rotate-mobile
De Magna e beve

La pizza che “spacca”: 5 pizzerie al Quadraro da provare

Voglia di mangiare una buona pizza in zona Quadraro-Porta Furba? Ecco 5 alternative tra cui scegliere: pizza romana, napoletana, pizza maxi e non solo

Mangiare pizza al Quadraro: dove andare?

Il Quadraro è uno di quei quartieri popolari a Roma, in grado di regalare sempre nuove emozioni. Arrivi alla fermata della metro Porta Furba, prima della salita ti inoltri nei vicoli pittoreschi e scopri case colorate, tutte diverse, stradine strette che neanche sembra di essere a due passi dalla trafficata via Tuscolana. Qui le pizzerie non mancano e ce ne sono alcune dove vale davvero la pena fermarti a mangiare. Ecco, allora, 5 pizzerie al Quadraro che, detta in gergo, "spaccano" davvero!

5. La piazzetta 

La piazzetta-2

Foto da Facebook @lapiazzetta

Se non ci sei ancora stato, sicuramente ne avrai sentito parlare, perché La piazzetta al Quadraro è un punto di riferimento in tutta la zona del Tuscolano. Qui la pizza è lievitata per 72 ore, i fritti sono tutti di produzione propria e con una birra ghiacciata, la serata diventa perfetta, anche se hai avuto una giornata così e così. Una pizzeria a conduzione familiare, accogliente, molto amata da romani e turisti.
La piazzetta del Quadraro, via dei Levii 25-27, Roma – 06.98182905

4. Mattarello

Mattarello-2

Foto da Facebook @mattarello

Se passando per il Quadraro, noti un’insegna un po’ pazza, scoclusionata, con le lettere storte, fermati: sei davanti a Mattarello, un ristorante-pizzeria che devi provare. Soprattutto se sei amante della pizza romana, quella vera, bassa e croccantina, con il bordo un po’ sbruciacchiato, è qui che devi trascorrere almeno una serata in zona Quadraro.
Mattarello, via dei Quintili 2, Roma – 06.76904205

3. Accasadì

Accasadì-2

Foto da Facebook @accasadi

A casa di chi? Accasadì e basta! Se ami la buona pizza e l’ambiente industrial, al Quadraro devi fare una sosta da Accasadì. Ristorante-pizzeria con forno a legna molto invitante e piacevole, per una cena a due o in compagnia di amici. Qui la pizza è protagonista, proposta in tante versioni dalle classiche a quelle più gourmet. La pizza di Accasadì è fragrante, sottile, “scrocchiarella” al punto giusto. L’ambiente è intimo, giovane, stimolante. Per una serata diversa al Quadraro è senz’altro una buona scelta.
Accasadì, viale Opita Oppio 70, Roma – 06.76904205

2. Il giardino segreto

il giardino segreto-2

Foto da Facebook @ilgiardinosegreto

Sulla salita del Quadraro, in un giardino che ti fa staccare la spina da tutto, ha sede Il giardino segreto. Una pizzeria accogliente, conosciuta per le sue pizze giganti (con una pizza ci mangi anche in due!) e per i suoi calzoni. Non la solita pizzeria di periferia, ma un locale immerso in una cornice rilassante, vista acquedotto romano, per passare una bella serata.
Il giardino segreto, vicolo dell’Acquedotto Felice 54, Roma – 06.7141799

1. Mangianapoli

Mangianapoli-2

Foto da Facebook @mangianapoli

Terminiamo con una pizza napoletana doc al Quadraro, quella che puoi mangiare da Mangianapoli. La pizza un po’ alta, anche nella versione con cornicione ripieno (di ricotta, di purè, etc.) da accompagnare al classico “cuoppo” di fritti o alla pasta della pizza fritta e condita con pomodoro, parmigiano e pachino. Un angolo di Napoli a Roma, da provare se ami la tradizione partenopea e vai pazzo per la pizza napoletana, quella vera.
Mangianapoli, via Egerio Levio 28, Roma – 06.76966136

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza che “spacca”: 5 pizzerie al Quadraro da provare

RomaToday è in caricamento