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La pinsa conquista gli USA: il brand romano che ha spopolato oltreoceano

E' Pinsarella a portare la tradizione da Roma alla California, da Guidonia a San Diego

Un marchio di pinsa romana sbarca oltreoceano e conquista gli Usa. Si tratta di Pinsarella, brand romano di Michele Pagano.

Un’iniziativa nata tre anni fa, quando Pagano decise di intraprendere l’attività di export, oltreoceano, della pinsa romana e della mozzarella, con un’attenta selezione degli ingredienti usati per impasti e farciture.

Un'intuizione che ha incontrato il gradimento sperato negli Stati Uniti. La pinsa è la vera novità introdotta, un prodotto nato da una ricetta risalente ai tempi dell’antica Roma, rivisitata e riproposta oggi mediante tecniche di lavorazione moderne. Le sue caratteristiche sono la forma ovale, la friabilità, l’alta digeribilità e la fragranza dovuta al mix di farine utilizzate in fase di impasto e della loro successiva lievitazione.

Oggi sono presenti più di 5000 “pinserie” in tutto il mondo, ed è questo il contesto nel quale si inserisce Pinsarella, un marchio romano che da tre anni si impegna nella diffusione del cibo tradizionale.

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