rotate-mobile
De Magna e beve

Chiude Palombi, storica pasticceria di via Veneto: "Decisione sofferta ma giusta"

In un post sui social lo storico locale sulla via simbolo della Dolce Vita annuncia la chiusura

"Auguriamoci un anno nuovo più sorridente e spensierato". Lo scriveva in un post Palombi, panificio e pasticceria di via Veneto. Era il 31 dicembre 2021. Ma nel 2022 non è andata esattamente così e, a distanza di 11 mesi da quei buoni propositi per l'anno nuovo, arriva un nuovo post, l'ultimo, per la storica pasticceria romana.

Via Veneto salotto di Roma, ma ascoltate chi ogni giorno la vive

"Buongiorno a tutti, siamo qui per comunicare la chiusura di questa pagina; come molti di voi già sapranno dopo tanti anni abbiamo deciso di chiudere l'attività. È stata una decisione difficile, sofferta, maturata nel tempo, ma sicuramente la più giusta, dovuta anche al periodo storico complesso che stiamo vivendo".

Parole che non lasciano spazio a ripensamenti. Lo storico locale situato sulla via simbolo della Dolce Vita romana ci tiene a ringraziare tutti coloro che, almeno una volta, sono entrati da Palombi: "Dal cliente del caffè al volo, al cliente storico, ai molti turisti di passaggio e a chi da sempre e giornalmente ha apprezzato i nostri prodotti artigianali, regalandoci la motivazione per andare avanti tanti anni".

L'ultimo ringraziamento va poi ai collaboratori che hanno lavorato negli anni rendendo possibile quello che è stato il Panificio Pasticceria Bar Palombi.

"Ci auguriamo di poterci ritrovare un giorno, chissà", concludono i proprietari di Palombi sui social. Un'altra serranda abbassata in via Veneto, un'altra storica realtà che chiude, lasciando l'amaro in bocca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude Palombi, storica pasticceria di via Veneto: "Decisione sofferta ma giusta"

RomaToday è in caricamento