rotate-mobile
De Magna e beve Prati / Via Silla, 26

L’Osteria di Birra del Borgo: tradizione e sperimentazione sbarcano a Prati

Birra del Borgo, la pizza di Bonci e i cocktail di Jerry Thomas nel nuovo locale di Prati

L’Osteria di Birra del Borgo a Roma. La nuova esperienza di Birra del Borgo e del suo fondatore, Leonardo Di Vincenzo, ha preso forma nel cuore della Capitale: negli spazi che ospitavano il Romeo di Cristina Bowerman ha infatti aperto i battenti L’Osteria di Birra del Borgo. 

Ventiquattro le spine a disposizione degli amanti della birra, ovviamente autoprodotta; tanti i motivi per occupare uno dei cento coperti del locale a cominciare dal cibo, con la pizza di Gabriele Bonci, la mozzarella di Campo Felice e i cocktail del noto bartender Jerry Thomas. Il caffè sarà invece di Castroni. 

"Il sapore è quello delle osterie di una volta, fondato sulla qualità dell’accoglienza, sulla tavola come luogo di socializzazione e su una cucina tradizionale e familiare. Poi ci sono i contenuti nuovi, quelli che la rendono un’osteria moderna, un luogo per tutti, in cui la centralità del binomio birra-cucina è ribadita con forza e convinzione, assoluta" - si legge sul sito de L’Osteria di Birra del Borgo. 

Nel locale di via Silla, 26 dunque la birra si plasma sulla cucina e il bere e il mangiare sono raccontati, a tavola o al bancone, in un’ottica di condivisione e scambio con i visitatori. Oggi come ieri si da importanza alla collaborazione con realtà locali e piccoli produttori nella selezione delle materie prime; la birra a fare da collante tra forme e suggestioni diverse, birra e cibo, arte e convivialità.

Come nelle osterie di una volta, tengono a sottolineare da L’Osteria di Birra del Borgo,  i piatti saranno raccontati dall’Oste che si dedicherà alla ricerca delle materie prime. L’Osteria di Birra del Borgo è in via Silla, 26: aperta dal lunedì alla domenica con orario da mezzogiorno alle 2. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Osteria di Birra del Borgo: tradizione e sperimentazione sbarcano a Prati

RomaToday è in caricamento