menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da Facebook @@marketcafenova

Foto da Facebook @@marketcafenova

Orto, cucina e dispensa: il primo Farmer Market di Roma apre a Torre Spaccata

La nuova bottega di quartiere che vuole mettere in contatto clienti e produttori locali, senza intermediari

C'è una nuova bottega di quartiere di alta qualità nella periferia di Roma. Dallo scorso 29 ottobre, al Parco Commerciale Torre Spaccata, ha inaugurato il primo Farmer Market di Roma. Orto Cucina e Dispensa è il nome della novità sostenibile e genuina nata all'interno di un centro commerciale, che già ha destato la curiosità di numerosi abitanti della zona e anche di esperti del settore, come la casa editrice Gambero Rosso.

Un progetto il cui obiettivo è quello di mettere in connessione i clienti con agricoltori e produttori artigianali, senza intermediari. Arrivato per la prima volta a Roma da Genzano, dove la famiglia Bellisari, titolare dal 1959 di un'azienda agricola dell'Agropontino, ha dato vita al primo Farmer Market. L'insegna "Orto, Cucina e Dispensa" comprende una vasta gamma di prodotti, dalla frutta alle verdure, dalle erbe aromatiche alle radici, e poi la dispensa, con pane, biscotti, uova, latticini, conserve, fino alla gastronomia d'asporto, principalmente cocentrata sulle verdure. Ad accogliere il progetto per primi a Roma sono stati gli imprenditori romani Sergio Vennari e Beatrice Vennari.

Orto, Cucina e Dispensa a Torre Spaccata cosa offre

La bottega tra viale Bruno Pelizzi e viale Ciamarra, offre la vendita di frutta e verdura in arrivo quotidianamente dai piccoli produttori locali dei Castelli Romani e del Lazio selezionati con attenzione, la vendita di articoli da dispensa, dall'olio al latte, dai formaggi alla passata di pomodoro, tutte arrivate direttamente dai produttori laziali, realtà piccole, genuine, di alta qualità.

Il progetto, inoltre, sposa al 100% la sostenibilità, eliminando del tutto la plastica con scaffali realizzati in legno e prodotti posti in ceste di vimini. 

Il nuovo Farmer Market di Torre Spaccata è aperto tutti i giorni dall 9 alle 20

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento