De Magna e beve

Nespresso a Roma: nuova boutique in via Frattina, tra caffè e romanità

Nespresso prosegue il piano di espansione retail in Italia grazie alla nuova apertura della Boutique di via Frattina 31a. Il punto vendita rappresenta una vera e propria celebrazione del caffè e delle sue origini: dalla rilassante palette di colori con ricche tonalità di marrone e con gradazioni di oro che tende al crema, fino alle lampade che richiamano quelle usate nelle piantagioni di caffè.

Il tutto basato su alcuni principi fondamentali: il percorso semplice e olistico del cliente attraverso aree che seguono una sequenza ben precisa; la celebrazione del coffee moment grazie a rituali creati su misura; nuovi codici architettonici che creano un’atmosfera calda, accogliente ed estremamente raffinata. Il nuovo spazio presenta infatti un’area Atelier che permette ai clienti di approfondire la propria conoscenza del caffè e del mondo Nespresso, attraverso la partecipazione a degustazioni assistite e a Masterclass.

A questo, si aggiungono dettagli architettonici ispirati all’antica tecnica artistica romana dell’opus sectile, che regala un tocco di “romanità” alla Boutique: l’effetto tridimensionale che caratterizza la pavimentazione, infatti, si può ritrovare ancora oggi nella “casa dei Grifi” sul colle Palatino.

2_Nespresso_DG_2015-2

All’interno della Boutique Nespresso, inoltre, i clienti possono interagire con elementi che riflettono le scelte sostenibili di Nespresso. Tutti gli elementi strutturali richiamano l’impegno dell’azienda nella sostenibilità: dai materiali utilizzati - come i fondi di caffè riciclati per costruire i ripiani dei tavoli oppure il legno ricavato al 100% grazie ai programmi di riforestazione - all’adozione di sistemi tecnologici per ridurre il consumo di energia e acqua. A queste scelte di progettazione, si aggiungono l’area recycling - dove poter riconsegnare le proprie capsule esauste e contribuire al programma di Nespresso per la raccolta e il riciclo dell’alluminio e del caffè - e la scelta di integrare il concept della Boutique con le piante, che diventano parte della customer experience. Un’atmosfera accogliente ed autentica che richiama la biodiversità e gli ecosistemi presenti nelle piantagioni di caffè Nespresso, così come il Nespresso AAA Sustainable Quality Program.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nespresso a Roma: nuova boutique in via Frattina, tra caffè e romanità

RomaToday è in caricamento