rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
De Magna e beve

La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Nella decima edizione della bibbia dei golosi spicca un indirizzo a Roma e due nel Lazio

E' in libreria la decima edizione di Pasticceri & Pasticcerie, la guida che ogni anno il Gambero Rosso dedica ai professionisti del dolce. Una vera e propria bibbia per golosi, con i migliori indirizzi d'Italia, che quest'anno presenta delle novità dovute al momento storico e all'emergenza sanitaria.

Niente voti, ma solo simboli (una, due o tre torte a seconda del grado di eccellenza), come anche per le altre guide del Gambero Rosso già uscite. Restano le promozioni e subentra un nuovo simbolo dedicato al delivery, servizio ormai immancabile nel settore. 

In appendice, inoltre, le torte premiano i migliori pastry chef d'Italia. Oltre alle Tre Torte, quest'anno, in occasione del decennale della guida Pasticceri&Pasticcerie, arrivano le Tre Torte D'Oro, un premio speciale assegnato al maestro Iginio Massari.

Iginio Massari sbarca nella Capitale: panettoni (e non solo) nello store romano

Le migliori pasticcerie di Roma e del Lazio

E nella decima edizione della guida più golosa pubblicata da Gambero Rosso, spiccano anche alcune pasticcerie del Lazio. Tre torte vanno a Bompiani (Roma) e Belle Hèlene (Tarquinia). Mentre a Matteo Dolcemascolo di Dolcemascolo (Frosinone) va il premio speciale di Pasticcere Emergente.

Gambero Rosso premia i migliori ristoranti d'Italia: Roma festeggia tra "Forchette" e "Bottiglie". Tutti i premiati

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

RomaToday è in caricamento