rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
De Magna e beve Bologna / Via Bari

Mattarello apre a Piazza Bologna per giocare con la pasta fresca

Fettuccine preparate a mano ogni giorno, ma anche pizza bassa come da tradizione qui a Roma, fritti fragranti e carni selezionate con cura

Da pochissimi giorni ha aperto a Roma, in via Bari il Mattarello Piazza Bologna. Uno stile completamente diverso dagli altri ristoranti “Mattarello”, più grande e più ricercato: 600mq per 130 coperti all'interno, mentre all'esterno un grande fresco giardino alberato che può ospitare fino a 120 persone.

Non a caso la cucina produce ogni giorno superbe fettuccine tirate a mano come una volta, ma anche una sfoglia per pizze basse e "scrocchiarelle" secondo la vecchia tradizione romana.

Un ulteriore particolare che differenzia il Mattarello Piazza Bologna da tutti gli altri è il menù, in cui spicca l’angolo vegetariano. Tra i piatti vegetariani introdotti troviamo la carbonara vegetale, le polpette di melanzane e varie insalatone preparate al momento con ingredienti freschi e di qualità. Solo in questo nuovissimo Mattarello è possibile mangiare le fettuccine integrali, preparate con la farina fornita da “Spiga d’Oro”, che possono essere condite in vari modi a scelta del cliente.

Carbonara_vegetale-2

Non solo pizze e fettuccine ma fritti ragrantihamburger e dolci fatti in casa. La carne, che viene fornita dalla macelleria “Feroci” di Roma, viene preparata alla brace e la scelta varia dagli arrosticini alla classica tagliata di manzo.

A dirigere la cucina è il capo chef Giulio Burtone. La pizza è rigorosamente preparata seguendo la tradizione romana dal giovanissimo pizzaiolo Giovanni Piciernobassa e croccante, cotta in un forno sia a legna che a gas. Anche la carta dei vini è stata ampliata, introducendo nuove cantine, fornite dall’Enoteca Rocchi di Roma.

Esterno(2)-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarello apre a Piazza Bologna per giocare con la pasta fresca

RomaToday è in caricamento