rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
De Magna e beve

Healthy Food a Roma: 5 locali dove mangiare senza ingrassare è possibile

Si può mangiare bene anche senza esagerare con le calorie. Oggi vi portiamo a conoscere 5 locali a Roma alleati della linea e dove 'buono' fa rima con 'sano'

"Andiamo a pranzo fuori?". "No, sono a dieta, non posso!". Se è capitato anche a te di dare questa risposta ai tuoi amici, stiamo per sfatarti un mito. Mangiare fuori non vuol dire a tutti i costi fare il pieno di calorie, lo sapevi? Da qualche tempo a questa parte, infatti, sono diversi i ristoranti che hanno scelto di dedicarsi ad una cucina sana, ipocalorica, salutare e alleata della linea. Posti dove mangiare ricche insalate, nutrienti centrifugati, vitaminiche macedonie, piatti buoni, gustosi, ma a basso contenuto calorico.

A proposito di questo, oggi ti portiamo a scoprire 5 locali a Roma dove mangiare senza ingrassare.

5. Veggy Garden Bistrot

veggygarden-2

Foto da Facebook @veggygardenbistrot

Un mondo vegan per una pausa pranzo leggera e buona. Sempre diversa, sempre creativa. Sei tu a comporre il tuo piatto vegan a base di pasta casareccia, verdure dalle varie cotture, burger e tanto altro ancora. Ci sono anche le centrifughe, buone e piene di proprietà nutritive, per saziarti senza appesantirti troppo.
Veggy Garden Bistrot, via Tuscolana 924, Roma - 06.76904531

4. Naturale

naturale-3

Foto da Facebook @naturale

Con uno stores a Garbatella e uno a piazza Fiume, Naturale è un locale che ti porta nel piatto sempre qualcosa di creativo, particolare e  sano. Non il solito pranzo, insomma. Tra cous cous di verdure aromatizzate alla curcuma, piatti di mozzarella di bufala e crudo, bagel e insalate ricche per tutti i gusti (anche vegane), da Naturale mangiare senza prendere chili di troppo sarà un gioco da ragazzi.
Naturale Food Garbatella, via L.Traversi 35, Roma – 06.83657219
Naturale Food piazza Fiume, via Velletri 26/28 – 06.91936392

3. Aromaticus

aromaticus-2

Foto da Facebook @aromaticus

Se vuoi mangiare un’insalata ricca, buona, alleata della dieta, ma non la solita insalata, devi passare da Aromaticus a Monti. Qui troverai tantissime insalate a 6 euro, aromatizzate e realizzate con i più impensabili ingredienti. A deciderli è lo chef, certo, ma soprattutto la stagionalità e, quindi, il mercato. Si alternano e si mischiano frutta fresca e secca, verdura, erbe aromatiche, crescioni, semi di vario tipo. Il risultato? Sorprendente.
Aromaticus, via Urbana 134 (Monti), Roma – 06.4881355

2. Vitaminas24

vitaminas24-2

Foto da Facebook @vitaminas24

Al Pigneto c’è un posticino dove, anche con l’arrivo dell’autunno, puoi sbizzarrirti senza che salire sulla bilancia diventi un incubo. Parliamo di Vitaminas24. Ad attenderti ci sono tante zuppe e vellutate buone e nutrienti. Le vellutate sono realizzate con verdure rigorosamente cotte al vapore (così da mantenere gusto e proprietà nutritive), le zuppe sono a base di cereali e legumi, accompagnate da crostini. Ci sono anche le insalate se hai voglia di qualcosa di fresco e vivace, che da Vitaminas24 uniscono frutta, verdura e semi: c’è quella con lattuga, avocado, pomodori, cetrioli, primo sale e cereali ad esempio; oppure quella condita con finocchio, arancia, olive e pepe nero. C’è una versione ancora più particolare con ananas e mela e poi c’è sempre l’insalata di cereali del giorno. E il pasto diventa ipocalorico e creativo.
Vitaminas24, Via Ascoli Piceno 40-42 (Pigneto), Roma – 06.7022441

1. Zoè Mercato Testaccio

Zoe Mercato testaccio-2

Foto da Facebook @zoemercatotestaccio

Un’osteria vegetariana al Mercato Testaccio, dove l’abbinamento e la realizzazione delle pietanze sono amiche della linea. Dai panini gourmet al bulgur, dalle vellutate di verdure con olio evo a crudo, germogli e crostini di pane alle insalate di tutti i tipi. Fino agli estratti di frutta e verdura, realizzati con una combinazione di ingredienti sempre freschi e controllati accuratamente da una nutrizionista. Della serie: mangiare bene senza pentirsene si può. Eccome se si può.
Zoè Mercato Testaccio, via B. Franklin 12/c, Roma - 06 8308 6479

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Healthy Food a Roma: 5 locali dove mangiare senza ingrassare è possibile

RomaToday è in caricamento