A due passi dal Circo Massimo, 9 locali dove mangiare all'Aventino

Ristoranti giapponesi, insoliti pub, locali all day long e residenze lussuose: l'Aventino ha i suoi punti di riferimento se si parla di mangiare e di bere

Foto da Facebook @queenmakedagrandpub

Non solo Ostiense, Ponte Milvio, Trastevere, Monti: anche l’Aventino sorprende con la sua ricca offerta di locali, tra pub, ristoranti, location affascinanti (dove bere, mangiare e divertirsi) degni di nota. Si va dalla trattoria tradizionale al cocktail bar più in voga, fino alla pasticceria che sa come prenderti per la gola. Se non sai mai dove andare quando ti trovi in zona, ti suggeriamo 9 indirizzi (da tutti i prezzi) da segnare:

9. Sushi & Noodles

Un ristorante specializzato in sushi e cucina fusion, dove fermarti a mangiare oppure ordinare e portare a casa. Un locale in perfetto stile giapponese, in cui immergersi nell’atmosfera zen, lasciando fuori tutti i pensieri e perdendosi tra gli odori e i sapori della cucina giapponese e cinese. Non solo sushi e sashimi, vale la pena assaggiare anche i noodles (presenti in menù in tantissime versioni).
Sushi & Noodles, viale Aventino 117, Roma – 06.64420616

8. So Good

L’accoppiata vincente da So Good è una: birra e bagel. La prima è rigorosamente artigianale. Il secondo è farcito con pastrami, salmone, pulled pork e tanto altro ancora. Per una serata informale, gustosa a due passi dal Circo Massimo.
So Good, viale Aventino 87, Roma

7. Court Delicati

Se avete voglia di provare la cucina malesiana, in viale Aventino c'è un ristorante cinese che ha nel suo menù i piatti della tradizione malese. Dal Laksa Sarawak al Char Sarawak, fino al dolce tipico della Malesia: Sago Gula Melaka. Court Delicati è uno dei rari posti nella Capitale dove poter provare, in maniera autentica, questa cucina.
Court Delicati, viale Aventino 41, Roma

6. Queen Makeda

Non un semplice pub, ma un nuovo modo di vivere il pub. Questo è Queen Makeda in viale Aventino. Un locale che fa fare un viaggio ai suoi ospiti, con le sue birre, con i piatti in menù che attraversano il mondo, passando da Oriente ad Occidente. C’è l’America, c’è la Cina, c’è l’Europa del Nord. Un mappamondo di sapori e di profumi per dedicarsi una parentesi diversa, speciale, interessante, multiculturale a due passi dal Circo Massimo.
Queen Makeda, via di San Saba 11, Roma – 06.5759608

5. Taverna Cestia

La cucina tradizionale romana, in zona Aventino, la si trova da Taverna Cestia. A due passi dalla Piramide Cestia, questo ristorante porta in tavola i piatti della cucina romanesca. Gnocchi fatti in casa, rigatoni alla carbonara, trippa, abbacchio, saltimbocca e tanto altro. Il tutto accompagnato da una ricca e ricercata carta dei vini, in un’ambiente caldo, accogliente, familiare, piacevole.
Taverna Cestia, via della Piramide Cestia 67, Roma – 06.5743754

4. Rosso

Un’offerta all day long a pochissimi passi dal Circo Massimo. Rosso è un punto di riferimento in zona, dove entrare per un caffè, per un burger (anche veggie), per una pizza, per una golosa merenda, per un cocktail, per tanto altro. Uno di quei posti dove entri e stai bene, che tu stia solo, con gli amici, con il fidanzato, con i bambini. E anche l’offerta di Rosso è così, per tutti. Circa 400mq tra ristorante, bar caffetteria, grill, loft garden, cucina a vista e una programmazione di eventi mensili.
Rosso, viale Aventino 32, Roma – 06.64420656

3. Casa Manfredi

Non un ristorante, non un pub, non un semplice bar, ma una caffetteria-pasticceria che ha il potere di far innamorare chi vi entra. Un progetto nato da Daniele e Giorgia, una coppia che ha dato forma al proprio sogno. Un posto dove sia la pasticceria che la caffetteria, l’una di sostegno all’altra, sono di alto livello. Dalla colazione alla merenda, ogni momento della giornata è buono per entrare da Casa Manfredi e perdersi tra cornetti, torte, pasticcini e leccornie dolci e salate.
Casa Manfredi, viale Aventino, 91

2.Marco Martini Restaurant e Cocktail bar

All’interno del luxury hotel The Corner trova la sua sede il Marco Martini Restaurant e Cocktail Bar, con un Lounge Garden dallo stile liberty molto affascinante. Una location perfetta per un aperitivo o una cena speciale, per rompere la routine in un ambiente chic, ricercato, elegante, unico a Roma. Alle spalle c’è la maestria dello chef Marco Martini e quella del bar manager Daniele Gentili. Un’esperienza che vi consigliamo di fare, almeno una volta, proprio in viale Aventino.
Marco Martini Restaurant – The Corner – viale Aventino 121, Roma – 06.45597350

1. 47 Circus Roof Garden

Posto nella esclusiva terrazza all’ultimo piano del Boutique Hotel FortySeven di via Petroselli, 47 Circus Roof Garden è un ristorante con vista sul luogo più iconico del celebre film interpretato da Gregory Peck e Audrey Hepburn. Il lungotevere e il Circo Massimo sullo sfondo, l’incredibile tempio dalla rara forma circolare di Ercole Vincitore, poco distante dal luogo sacro intitolato a Portuno, a cui si unisce la delicata basilica di Santa Maria in Cosmedin con il suo campanile (raro esempio dell’architettura del XII secolo a Roma), sono la più bella cartolina che regala il colpo d’occhio unico che si ammira dalle terrazze del ristorante. In cucina chef Antonio Gentile, con esperienza da Heinz Beck a Londra e a Roma, propone piatti che celebrano il Mediterraneo, apparentemente semplici ma in realtà molto concettuali e realizzati con una grande tecnica, mantenendo i sapori riconoscibili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

  • Coronavirus, a Roma 494 casi. Nel Lazio 994 nuovi contagi

  • Ater, in vendita oltre 7mila case popolari dal Laurentino a San Basilio: ecco il piano

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Torna #vialibera: a Roma quindici chilometri di strade solo per pedoni e ciclisti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento