rotate-mobile
De Magna e beve

7 locali per augurarsi buon Natale con amici e colleghi

Abbiamo selezionato dei posticini a Roma perfetti per augurarsi buon Natale (scambiandosi anche qualche piccolo pensiero) tra amici, colleghi, compagni di università

Tra amiche, l’abitudine di scambiarsi dei piccoli pensieri per Natale, è una tradizione più che consolidata, un po’ meno tra i ragazzi che, comunque, hanno piacere di organizzare una serata, prima delle feste, per bere qualcosa insieme, fare 4 chiacchiere, scambiarsi gli auguri con colleghi e amici.

Così l’aperitivo, la merenda, quella cena poco impegnativa, diventano un appuntamento fisso prima di ogni Natale, nonché un’occasione per trascorrere del tempo con persone a cui si tiene. Ma dove?

Roma, si sa, ha tanti posticini interessanti che si prestano per momenti come questo. Noi, in particolare, ne abbiamo selezionati 7 che, per lo scambio dei regali e degli auguri di Natale, ci sembrano perfetti. Pronti a prendere appunti?

7. Bakery House

pancake e mug-3

Per una colazione o un brunch in perfetto stile americano, in un posticino delizioso e perfetto per quattro (ma anche molte di più) chiacchiere con le amiche e scambio di regali annesso, Bakery House è il posto ideale. Parliamo, in particolare, del punto in viale America (fronte laghetto dell'Eur), una bakery tipicamente americana da segnare in agenda.

6. Materia

materia-2

Foto da Facebook @materia.roma

Un pomeriggio di relax tra amici, colleghi, compagni di università, un tè, un dolcetto, delle riviste, divanetti, cuscini e l’intimità di una casa. Tutto questo è Materia. Un locale a due passi dalla basilica di San Giovanni, dove staccare la spina per un attimo e dedicare un po’ di tempo a te stesso, ai tuoi amici, al momento degli auguri di Natale (con tanto di scambio dei regali) che tanto aspettavi.
Materia, via Andrea Provana 7, Roma – 06.37896711

5. Brado

Brado-4

Foto da Facebook @brado

Tavoli di legno, alci sui muri, una birra artigianale, un piatto caldo dal profumo intenso (quello della selvaggina) e una scritta sul muro: ‘Brado’. Se cerchi un posto intimo per scambiarti i regali di Natale con gli amici, il ristorante aperto da poco in zona Tuscolana è l’ideale. Entri ed è subito ‘salotto di casa’. Manca solo il camino, per il resto, l’atmosfera è proprio quella di una baita di montagna.
Brado, via Amelia 42, Roma - 3755140851

4. Bukowski’s Bar

Bukowski-2

Foto da Facebook @bukowskibarroma

Bistrot, cafè, galleria d’arte, salotto, luogo eclettico, dai mille volti, dove andare per un pranzo, per un aperitivo, per un calice di vino, per un cocktail, per un whisky. Bukowski’s Bar è quel posto senza troppe pretese, dove essere semplicemente te stesso. E, allora, vieni qui per abbassare le barriere e goderti un momento di relax e divertimento in compagnia dei tuoi amici.
Bukowski’s Bar, via degli Ombrellari 25, Roma – 06.64760105

3. Cafè Merenda

cafè merenda-2

Foto da Facebook @cafemerenda

Si torna ai tempi dell'infanzia passando un pomeriggio da Cafè Merenda, e, ogni tanto, fa bene. All’anima, certo, ma anche alla pancia se vogliamo dirla tutta. Sì, perché questa pasticceria, in zona Marconi, fa rivivere le merende di quando eravamo bambini. In un luogo intimo, accogliente, ci si perde nei profumi dei dolci appena sfornati, quelli che da piccoli sentivamo entrando a casa della nonna. E, poiché il Natale ci fa tornare a tutti un po’ bambini, quale posticino migliore per uno scambio di auguri e regali tra amici?
Cafè Merenda, via Luigi Magrini 6-8, Roma – 06.64015896

2. Diliscando

IMG_20181129_182107-3

Se ci tieni a dedicare una parentesi raffinata, curata in ogni minimo dettaglio, allo scambio dei regali con amici e colleghi, se, insomma, vuoi rilassarti ma anche fare una bellissima figura, prenota un aperitivo o una cena da Diliscando che ha aperto da poco a Flaminio. Un ristorante prevalentemente di pesce, dove l’eleganza è di casa e dove, potrai sedere al tavolo sociale per chiacchiere, relax e regali di gruppo.
Diliscando, viale del Vignola 9, Roma – 06.89131376

1.The Gipsy Bar

Gipsy-2

Foto da Facebook @thegipsybarroma

Un’esperienza sensoriale, magica, misteriosa. Un posto nel quale non si capita tutti i giorni, ma che è perfetto per un piccolo ‘party’ natalizio con amici e colleghi. Parliamo di The Gipsy Bar, nuova realtà del Pigneto, molto particolare, molto bella. Divanetti, tavoli bassi, sushi fusion, cocktail e la serata vola, come sempre succede quando tutto va per il verso giusto.
The Gipsy Bar, via Ettore Giovenale 14C, Roma – 339.8391792

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

7 locali per augurarsi buon Natale con amici e colleghi

RomaToday è in caricamento