rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
De Magna e beve

"Le chicche": tutti vogliono la merenda di pane nel forno di Tor Bella Monaca

Una merenda naturale e salutare che rapisce grandi e piccini in periferia. Ecco di cosa si tratta

Con la ripresa delle scuole c'è un forno nella periferia di Roma che fa parlare di sè, per il ritorno a una merenda fatta di solo pane. Non la classica fetta, ma un'alternativa gustosa, capace di attrarre grandi e bambini.

L'idea nasce in un panificio di Tor Bella Monaca, il "Forno di Domi" in via Aspertini. Qui si sforna quotidianamente la merenda di pane. "Le chicche" sono morbide, gustose e senza lattosio, disponibili anche integrali. Hanno una forma che ricorda il cappello della rosetta, sono adatte in particolare per i bimbi, da consumare anche per una merenda veloce. Una tira l'altra.

"Acqua, lievito, farina e materie prime di qualità. Così abbiamo pensato alle nostre 'chicche'. Un cibo sano, uno spuntino salutare e gustoso per grandi e piccoli soprattutto", ha spiegato Dominga De Fusco proprietaria del "Forno di Domi".

La location di Tor Bella Monaca è specializzata su impasti e lievitazioni, grande ricerca e sperimentazione su pani, lieviti, pizza, cotture e farciture. In particolare, pane a lievitazione naturale, ortolano con verdure nell’impasto, con farina ‘Vitamill’ consigliato anche dai nutrizionisti perché ricca di fibre, magnesio e potassio. E ancora, con farina tipo 1 e segale, con farina d’avena, grano saraceno, multicereali e low carb adatto per un’alimentazione da sportivi. È uno dei pochi forni a Roma che panifica ancora nel solco della tradizione, immancabili la storica ciriola, anche sciapa, e la mitica rosetta pure nel formato mini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le chicche": tutti vogliono la merenda di pane nel forno di Tor Bella Monaca

RomaToday è in caricamento