rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
De Magna e beve Flaminio / Viale del Vignola, 9

Al Flaminio arriva il quarto ristorante romano di Junsei sushi restaurant

#nuoveaperture | Nuova sede in via del Vignola. Ecco le caratteristiche del locale

Junsei Sushi Restaurant ha aperto da qualche giorno il suo quarto punto vendita. Situato in viale del Vignola 9  ambisce a divenire sia un valido e strategico punto di interesse enogastronomico per i tanti frequentatori dell’Auditorium Parco della Musica, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo e il Teatro Olimpico, che ristorante giapponese di fiducia per i residenti del quartiere.

Il nuovo arrivato nella famiglia Junsei, insieme al Junsei Sushi Bar al Salario Center e il Junsei Sushi Garden presso il bistrot Vivi Le Serre, nasce con l’obiettivo di far vivere un’autentica esperienza della cucina giapponese, in un’atmosfera accogliente e rilassata.

Junsei_Flaminio_sushi-2

In cucina è stato selezionato un team di professionisti con alle spalle anni di esperienza a diretto contatto con i migliori sushimen e chef giapponesi. Il risultato è una carta ampia e variegata che non comprende solo sushi ma anche noodles, riso, udon, piatti caldi di carni e pesce, dolci superlativi e ottime birre e sakè. A questo si aggiunge un tocco di novità come la presenza di carpacci e crudi freschissimi preparati ogni giorno al momento, lasciati il più possibile in purezza per apprezzarne al meglio tutte le qualità organolettiche: crostacei, ostriche, carpacci e tartare saranno infatti sempre presenti sul menu.
 
All’interno è possibile ammirare l’arte della preparazione del sushi dal suggestivo bancone a vista. La sala (n. 48 coperti) accoglie gli ospiti in un delicato connubio tra bagliori dorati e blu intenso. Il morbido velluto delle poltroncine fa risaltare il calore del parquet e allo stesso modo contrasta piacevolmente con l’effetto ruvido delle pareti. Alla sala interna si aggiunge un gradevole dehor (n. 24 coperti) sull’elegante e nobile Viale del Vignola.

Junsei_Flaminio_int4-2

Per quanto riguarda il sushi, tutto viene realizzato con prodotti freschissimi e di assoluta eccellenza: salmone, tonno, gamberi ma anche ricciola, astice, spigola, anguilla, capasante, carne wagyu impreziosiscono nigiri, gunkan, inari, chirashi e sushirolls.

Unici e da provare i nuovi Uramaki Ginza con ricciola scottata, tartare di gamberi rossi, avocado, salsa di miso allo yuzu, scaglie d’oro, caviale e gli Uramaki Toro Black Truffle con tartare di ventresca, cetriolo, avocado, fettine di ventresca di tonno e tartufo nero.

Nella sezione riso e noodles non possono mancare Yakimeshi, Yakisoba e Yakiudon con carne, pesce e in versione vegetariana, ma anche Soba e Udon in brodo che insieme alle tempure e ai piatti Donburi sono perfetti per la stagione più fredda.

In cucina la creatività dei cuochi Junsei si esprime al massimo in piatti come il Sake Teriyaki (salmone alla piastra in salsa teriyaki con purea di patate), il Miso Black Cod (merluzzo nero dell'alaska marinato nel miso), o la carne di Wagy? alla piastra.

Impossibile poi non chiudere la degustazione con uno dei dessert espressi: dai classici Dorayaki ai Mochi gelato, dal Tiramisu al the verde al Sorbetto allo yuzu e altre interessanti proposte del giorno.

Junsei_Flaminio_tiramisu_theverde-2

Junsei_Flaminio_Toro_black_truffle-2

Junsei_Flaminio_int2-2

Junsei_Flaminio_int3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Flaminio arriva il quarto ristorante romano di Junsei sushi restaurant

RomaToday è in caricamento