Lunedì, 18 Ottobre 2021
De Magna e beve

Premio MangiaeBevi: ecco come avere gli inviti per gli oscar della gastronomia

Ben 32 categorie, 4 premi speciali, oltre 150 ristoranti e operatori coinvolti. Ecco come poter assistere alla serata

Ben 32 categorie, 4 premi speciali, oltre 150 ristoranti e operatori coinvolti. Sono questi i numeri della prima edizione del Premio MangiaeBevi – Le Eccellenze di Roma – in programma il prossimo 27 marzo, dalle 17 presso il Teatro Parioli  –  nato come naturale evoluzione della guida MangiaeBevi come riconoscimento e gratificazione di quelle attività di ristorazione e di quegli operatori del settore che si siano distinte/i durante il corso dell’ultimo anno.

COME AVERE GLI INVITI - Dalle 14.30 ci sarà una degustazione gratuita di prodotti laziali. Per avere uno dei 50 inviti a partecipare agli oscar della gastronomia ci sono due modi. Potete condividere questo pezzo sul vostro profilo e inviare uno screenshot della condivisione a romatoday@citynews.it (oggetto mail MangiaeBevi). Vi invieremo quindi un invito valido per due persone. In alternativa potete scaricare l'App di RomaToday - se non l'avete già fatto - e inviare dalla mail con cui vi iscriverete al sito (al momento del download) lo screenshot del vostro cellulare che mostra l'app scaricata. Anche in questo caso vi invieremo l'invito valido per 2 persone. [QUI IL LINK PER SCARICARE L'APP]

In totale i premi assegnati saranno trentasei: 22 da assegnare alle attività di ristorazione (vedi sotto i premi e le nomination) di Roma e Provincia e nove agli operatori del settore (miglior chef, miglior chef under 30, pastry chef, miglior pizza chef, miglior pizza chef under 30, miglior restaurant manager, miglior maitre, miglior sommelier e miglior barman). Cinque le nomination per ciascuna categoria. Quattro invece i premi speciali (gastronomia, enologia, produttore di vino e produttore di birra del territorio). I vincitori saranno decretati da una giuria di giornalisti ed esperti della ristorazione fuori casa, presieduta dal “guru” Jerry Bortolan. Tutti i “nominati” e premiati saranno invitati alla cerimonia di premiazione, durante la quale saranno decretati i vincitori di ogni categoria.

L’evento sarà supportato da alcuni partner, tra i quali Bricofer, il quotidiano digitale RomaToday (che assegnerà il premio per la “Miglior Comunicazione Digitale”) e i magazine Vie del Gusto e Gusto Sano.

Pubblichiamo di seguito l’elenco delle nomination riguardanti le attività di ristorazione, mentre nei prossimi giorni ufficializzeremo le nomination degli operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio MangiaeBevi: ecco come avere gli inviti per gli oscar della gastronomia

RomaToday è in caricamento