menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Tagliagrana, nuovo alimentari e bistrot a Roma: protagonista il "Grana" in tutte le sue sfumature

In via Regina Margherita, Il Tagliagrana si presenta al pubblico. Uno spazio vendita e somministrazione di prodotti di altissima qualità, che mette in primo piano il formaggio simbolo della tradizione gastronomica italiana

Apre, in via Regina Margherita, Il Tagliagrana. Un progetto sviluppato da Leonardo Scuderi, Daniele Galletti, Umberto Marroni e Rosa Provenzano e che, come il nome lascia intendere, mette al centro dell'offerta food il Grana, in tutte le sue sfumature. Dai primi ai secondi, ma anche in accompagnamento ad aperitivi e dopo cena, il famoso formaggio, simbolo della tradizione gastronomica italiana è il "cuore" de Il Tagliagrana.

"Un vero omaggio al Bel Paese e al buon mangiare".

Il Tagliagrana, il progetto

L'obiettivo è quello di creare uno spazio vendita e somministrazione di prodotti di altissima qualità del territorio italiano, una sorta di boutique alimentare dove è possibile fare spesa o fermarsi per un pranzo in un ambiente accogliente dove nessun dettaglio è lasciato al casa: sentirsi a casa in un posto creato con un design semplice, raffinato ed evocativo della cultura italiana contemporanea. 

Il Tagliagrana è L’Alimentari & Bistrot, aperto dalle 10,30 alle 2, dove gli avventori avranno la possibilità di acquistare prodotti alimentari d’eccellenza regionale fino a coprire tutta la penisola italiana e anche qualche chicca internazionale. Sarà possibile anche consumare direttamente all'interno del locale. 

Oltre a pranzo e cena, Il Tagliagrana vuole ricreare in Italia quella dimensione un po’ nord Europa dell’apertivo post-office con taglieri selezionati di prosciutti, salumi e formaggi nostrani da accompagnare ad un calice di ottimo vino - l'Oste saprà consigliare i giusti abbinamenti tra food e beverage. Per accompagnare questo momento di relax saranno organizzate ciclicamente vernissage, mostre fotografiche e collaborazione artistiche, musicali e culturali con la vicina università di Roma "La Sapienza".

Questo è solo il prima passo, Il Tagliagrana di viale Regina Margherita è infatti un progetto pilota di una serie di spazi che da qui a 5 anni apriranno su tutto il territorio nazionale.

tagliagrana (3 di 16)-2

Il Tagliagrana
viale regina margherita, 277 
https://www.facebook.com/iltagliagrana/ 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento