rotate-mobile
De Magna e beve Montagnola / Via Francesco Cangiullo, 16

La pizza de "I Quintili" arriva all’Eur

#nuoveaperture | Il pluripremiato pizzaiolo casertano inaugura un nuovo locale a Roma e annuncia prossime aperture

Dopo le pizzerie di Tor Bella Monaca e Furio Camillo, dopo aver inaugurato uno spazio dentro il Mercato Centrale, il casertano Marco Quintili apre un nuovo locale a Roma. Questa volta il pizzaiolo pluripremiato ha scelto la zona Eur-Montagnola.

“Ho scelto questo quartiere di Roma per poter soddisfare le richieste dei tanti clienti che vivono in zona, ma anche per consentire a chi vive alle porte della Capitale di poter gustare una pizza studiata per essere scioglievole e digeribile", ha sottolineato sottolinea Marco Quintili. 

I Quintili all'Eur

La nuova pizzeria, aperta tutti i giorni a pranzo e cena, è situata in Via Francesco Cangiullo 16, può ospitare 90 coperti negli spazi interni e fino a 150 coperti nello spazio esterno e offre un ampio parcheggio ai clienti. Le cromie del verde e del porpora sono protagoniste, insieme a un gioco di luci con una illuminazione soffusa a cui si uniscono i punti luce rappresentati dalle lampade posizionate sui tavoli.

Come nella sede di Tor Bella Monaca anche in questa pizzeria sono presenti due forni Zazzaro a vista, per ridurre i tempi d’attesa e permettere di sfornare molte pizze ad ogni servizio del pranzo e della cena. “La nostra priorità resta sempre la stessa: offrire un’esperienza di qualità in ogni locale, senza alcuna differenza nei sapori e nel servizio", ha dichiarato Marco Quintili che si occupa in prima persona della strutturazione del menu e che è proprietario delle cinque pizzerie, gestite con sua moglie (oltre alle pizzerie romane, infatti, Quintili ha anche un locale a Napoli).
 
Questa nuova apertura fa da preludio ad un percorso di crescita che presto varcherà anche i confini del Lazio: “Sin dall’inaugurazione della prima pizzeria ho sempre pensato di voler portare la mia pizza in tutto il nostro Paese. È quindi naturale per me guardare anche al Nord Italia quale meta per le prossime aperture” ha sottolinea Marco.

Punto di forza di Marco Quintili, che gli è valso anche importanti riconoscimenti da parte degli addetti ai lavori e grande apprezzamento da parte dei clienti, è la grande conoscenza delle farine che dà vita ad un impasto di straordinaria leggerezza, impreziosito da materie prime cercate in maniera meticolosa. La combinazione tra impasti e ingredienti consente di dar vita ad un menu ricco e goloso, che parte dalla sezione dedicata ai fritti con le apprezzate Frittatine (classica, cacio e pepe, amatriciana, ‘nduja e parmigiana), le Crocchette (classica, mortadella e pistacchio, parmigiana, spuma di burro e alici, gricia). Da non perdere anche le Nuvole di Pizza Fritta e i Tacofritti.
 
La grande protagonista resta naturalmente la pizza, disponibile anche nella versione “a Ruota di carro”, che nel pieno rispetto della tradizione prevede un diametro più ampio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza de "I Quintili" arriva all’Eur

RomaToday è in caricamento