Martedì, 26 Ottobre 2021
De Magna e beve

5 hamburger a domicilio a Roma, per quando la pigrizia prende il sopravvento

Capitano a tutti quelle sere in cui le parole d'ordine sono 'pigiama', 'divano' e 'junk food'. Ecco allora 5 indirizzi per ordinare a domicilio un signor hamburger

Non capitano anche a te quelle sere in cui ti viene desiderio di 'junk food', ma non hai proprio voglia di uscire? Quelle sere in cui la pigrizia ha la meglio e ti ritrovi in pigiama, ‘sbracato’ sul divano, a guardare la tua serie tv preferita, senza alcuna voglia di metterti ai fornelli? A me capita, lo ammetto. E, allora che faccio? Prendo il telefono e ordino un hamburger a domicilio.

Non l’hamburger del solito fast food, ma un hamburger gourmet, particolare, strabordante di salse e condimenti vari. Un hamburger americano, ma anche un po’ italiano. E soprattutto buono. Lo ordino da solo o accompagnato a qualche fritto (patatine al primo posto). Una birra o una bibita ghiacciata e la serata prende tutta un’altra piega.

Oggi ti porto a scoprire 5 hamburger a domicilio da assaggiare in quelle serate ‘casalinghe’ all’insegna della pigrizia totale.

5. Pepe Ristorante

Pepe-2

Foto da Facebook @PepeTuscolana

Per un hamburger a domicilio in zona Tuscolana, ordina da Pepe Ristorante. Oltre ai classici hamburger e cheeseburger (di tutto rispetto), c’è il Romano Burger, con manzo, cicoria ripassata, pecorino e guanciale, oppure c’è il Burger special, davvero particolare, con patate e baccalà extra crock, maionese allo zenzero, pomodoro confit e fiori di zucca (e il panino è nero con semi di papavero). O, ancora, c’è l’alternativa vegetariana, con souffle di verdure e salsa al parmigiano (disponibile anche senza quest’ultima per i clienti vegani). Il prezzo di un hamburger, da Pepe, varia dai 9 ai 13 euro e la consegna a domicilio è gratuita per ordini di minimo 10 euro.
Pepe ristorante, via Ponzio Cominio 124, Roma – 06.7611580

4. T-Burger Station

t-burger-3

Foto da Facebook @TBurgerstationitalia

Zona Istria, zona Appia, zona Pantheon: 3 sono i locali di T-Burger Station che ti permettono di ordinare a domicilio non i soliti hamburger. Questo franchising, infatti, permette ai clienti di ordinare online, di chiedere la consegna a domicilio, componendo l’hamburger a seconda dei propri gusti. Il pane c’è classico, con i cereali o senza glutine. Gli hamburger sono tutti di manzo e di provenienza nazionale. Per quanto riguarda i condimenti, poi, c'è davvero l’imbarazzo della scelta. Dai classici hamburger con lattuga, formaggio e pomodori, si passa alle composizioni più sfiziose. Ti segnalo il Rosty, ad esempio, con verdure grigliate, rosti di patate fritte, cheddar e cipolla caramellata, oppure l’EggBaconCheese se ami l’uovo grigliato. Ogni hamburger, da T-Burger Station, inoltre, può essere personalizzato con ingredienti extra di tuo gusto. I prezzi vanno dai 7 ai 15 euro, anche in base alla grandezza del panino scelto (180 grammi, 250 grammi e 360 grammi).
T-Burger Station, piazza Istria 16, Roma – 06.25204552
T-Burger Station, via Appia Nuova 336-338, Roma – 06.7807180
T-Burger Station & Bar, via della Palombella 34, Roma – 06.88818420

3. Pa’zinga

pazinga-2

Foto da Facebook @pazinga

Un hamburger che privilegia le materie prime italiane, ma che porta l’american food in tavola. Parlo di Pa’zinga, panineria e friggitoria, regina degli hamburger (anche a domicilio). Pane artigianale, in versione classica (il tipico ‘bun’ degli hamburger USA) e il pane pizza, per chi desidera un burger rivisitato. Carne italiana, verdure altrettanto, patate idem e nulla da Pa’zinga è surgelato. Questo fa la differenza. In questa panineria si trova il classico hamburger, il cheeseburger, quello con il bacon, quello con salda bbq, ma si può anche optare per un hamburger ‘romanizzato’: l’Amatriciano, ad esempio, oppure il Carbonaro. In alternativa c'è il Fantaburger che è l’hamburger da comporre a proprio piacimento. I prezzi degli hamburger variano dai 3,50 ai 9 euro, in base alla grandezza (100 grammi, 200 grammi e 300 grammi) e la consegna a domicilio ha il costo di 1 euro.
Pa’zinga, Largo Lanciani 3, Roma – 06.45582566

2. The Burger Factory

the burger factory-2

Foto da Facebook @theburgerfactoryroma

Una 'fabbrica di hamburger' che ti porta a casa non il solito hamburger. Un prodotto fatto in casa, espresso, con carni di manzo non solo italiane (c’è il black angus texano ad esempio), che ti permette davvero di sbizzarrirti e di stuzzicare il palato con dei gusti particolari. Dal Badass (manzo danese, pulled pork, bacon, cheddar, pomodoro, lattuga, cipolla caramellata), al Mistico (cime di rapa e cicoria ripassate, pomodorini e porro). Dal Banzai (provola affumicata, mozzarella di bufala, grana padano cheddar e gorgonzola) al nuovissimo burger con avocato e succo di lime. Ce n’è per tutti, anche per i più esigenti da The Burger Factory.
The Burger Factory – Ponte Testaccio, via Giovanni da Castel Bolognese 20, Roma – 06.32090588

1. Birretta Wine and Food

birretta-2

Foto da Facebook @birrettawinefoodhamburgheria

Intenditori di hamburger questo è il posto che fa per voi. Birretta Wine & Food, hamburgheria di riferimento in zona Prati che offre servizio di consegna a domicilio e che è il top per una serata senza voglia di fare niente (a parte mangiare in pigiama sul divano, ovviamente!). Tutti gli hamburger di Birretta sono realizzati con carne della macelleria Feroci, il pane, invece, è quello di Romeo Chef e Baker. Classic, Premium, Specials, Estremi burger e non solo: anche quelli con carne di pollo e quelli veggie. Tante alternative, da mangiare comodamente a casa tua. La consegna a domicilio ti svolta la serata.
Birretta Wine and Food; via Simone de Saint Bon 69-73, Roma – 06.37527062

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 hamburger a domicilio a Roma, per quando la pigrizia prende il sopravvento

RomaToday è in caricamento