rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
De Magna e beve Fiumicino / Viale Castellammare, 42b

Il giardino bohemien di Fregene dove mangiare con musica live e stand-up comedy

#Recensione | Un locale molto diverso da quelli che si trovano sul litorale: The Place - Spirits & Soul Food trasporta i propri clienti in un romanzo di Lewis Carroll. Un menu dal respiro internazionale e cocktail freschi e originali con musica live e spettacoli di stand up comedy

Una casa accogliente, un giardino vintage che fin dall'ingresso stupisce chi vi entra. Un luogo del tempo e rifugio dal caos, in una zona un po' defilata dal via-vai di Fregene, che trasporta i propri clienti in un romanzo di Lewis Carroll. Un menu dal respiro internazionale e cocktail freschi e originali assolutamente da provare. Musica live e spettacoli di stand up comedy, organizzati durante tutto l'anno. 

The Place Fregene (12)-2

Foto IG @barefoodinrome

The Place - Spirits & Soul Food: è questo il nome del giardino delle meraviglie. Il posto giusto per raccontarsi la giornata tra amici o per viaggiare nel tempo (e nel mondo) attraverso gusti e sapori. Un giardino bohemien con tavoli e sedie in legno, poltrone di un tempo che non c'è più, oggetti del passato che riportano ad un tempo andato: cassette, vecchi televisori, radio, poster, sono solo alcuni degli oggetti che abitano il locale. Materiali e mobili riutilizzati, spesso regalati dai clienti stessi, contribuiscono all'atmosfera magica del locale che, tutto l'anno è frequentato da artisti, performer, musica live e djset. Un luogo di condivisione di conoscenze, di partecipazione. Un locale molto diverso da quelli che invece si trovano sul litorale. 

The Place Fregene (11)-2

Foto IG @barefoodinrome

La proposta 

The Place - Spirits & Soul Food è aperto tutto l'anno, proponendo dalla colazione al brunch, dal pranzo alla cena, passando per l'ora dell'aperitivo.

Cocktail anni '90

Cocktail freschi e con una storia da raccontare da accompagnare agli sfizi di ogni genere che il locale propone. Oltre ai classici cocktail, diverse le proposte simpatiche e colorate, come la 90 Special, una nuova drink list inspirata ai cocktail degli anni '90 e dove è possibile trovare L’Haribo ice tea (10 euro) con Mix di quattro bianchi aromatizzato alle caramelle Haribo, midori, succo di Lime, melone disidratato e coccodrillino haribo. Molto buono anche il Peperina Colada (10 euro), cocktail a base di Malibù, Rum Bianco, Rum Scuro, Latte di Cocco, ananas e peperoncino.

The Place Fregene (2)-2

Foto IG @barefoodinrome

Gli sfizi da condividere

Ad accompagnare, e da condividere, diversi sfizi. Tra i più buoni da segnalare le Alici panate croccanti (9 euro) con sesamo e semi di papavero accompagnate da cipolla agrodolce pinoli e uvetta e salsa teriyaki o i Gua Bao (2 pz - 7 euro), ovvero Paninetti cotti al vapore, farciti di pancia di maiale, spinacino, mayonese alla sriracha, cipollotto fresco e arachidi. Anche in versione vegetariana con Tofu. E ancora, Yaki Gyoza (5,50 euro), Panzanella stracciatella e Tonno (9 euro), Ceviche (12 euro) o Nachos (8 euro).

The Place Fregene (1)-2

Foto IG @barefoodinrome

Bun e Burger

Nella sezione Bun e Burger (12-14 euro) troviamo proposte classiche come il Bacon-cheese Burger o il Chicken Bun, ma anche versioni elettrizzanti come l'Octopus Blue con pane fatto in casa colorato con alga spirulina, polpo croccante glassato con salsa otafuku, spinacino e mayonese alla sriracha o il Purple Salmon con Pane fatto in casa colorato con carote viola, salmone marinato in casa, mango fresco, mayonese al mango (senza uova) , spinacino e zucchine alla scapace. Da provare anche il Wrap del Mediterraneo, ovvero una piadina senza strutto, felafel di ceci e sesamo, tzaziki, pachino confit alle erbe del Mediterraneo, cipolla agrodolce, insalata e spinacino.

The Place Fregene (8)-2

Foto IG @barefoodinrome

Fusion Food 

Nella sezione dedicata al Fusion Food (8-13 euro) troviamo le Fettuccine di riso Thai con verdure di stagione al wok, Cozze sgusciate, in zuppetta di latte di cocco, arachidi, curry verde zenzero, lemongrass e soya, e disponibili anche in versione veg. E ancora, Ombrina, ceci e lamponi servite con chips alla barbabietola e l'Octopus Pokè Bowl con riso jasmine aceto di riso e soya, con Polpo croccante, edamame, ravanelli, carota viola, smashed Avocado, germogli misti e mayonese sriracha. Anche quest'ultima disponibile in versione vegana con Tofu e con Salsa di Soya senza Glutine.

The Place Fregene (6)-2

Foto IG @barefoodinrome

I dolci 

Per concludere in dolcezza (5-6 euro), la New York Cheesecake, il Gentilinomisù, ovvero il Tiramisù fatto con biscotti gentilini e Cioccolato al Latte, Lampone & Nocciole. Da provare anche il Brownie fondente, una torta morbida al cioccolato fondente, senza lattosio ne derivati animali servita con coulis ai frutti di bosco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giardino bohemien di Fregene dove mangiare con musica live e stand-up comedy

RomaToday è in caricamento