Eataly, Iezzi: "Prima era solo pizza in teglia. Dal 1987 è diventata pizza in teglia alla romana"

"Prima era solo pizza in teglia poi è diventata ‘pizza in teglia alla romana", così ha esordito il maestro Angelo Iezzi, Presidente dell’Associazione Pizzerie Italiane, ospite stamane dell’evento ‘Settimana della Pizza e dei Pizzaioli’ organizzato da Eataly Roma intervenendo al programma radiofonico ‘Pizza On The Road’ a cura di Luciana Squadrilli per Radio Food.

eataly-iezzi-prima-era--3

Un passaggio chiave dove il pioniere della pizza capitolina ha spiegato come, nel 1987, ha rivoluzionato il concetto di pizza grazie alla scoperta dell’impasto a lunga lievitazione che la rendeva più digeribile. "Materie di prima qualità e tanta formazione fanno di una pizza quell’eccellenza gastronomica che il mondo ci copia e ci invidia. Il nostro made in Italy, da valorizzare e tutelare".

eataly-iezzi-prima-era-

In questi anni Iezzi ha aperto scuole di pizza anche all’estero, Seoul, Dubai, Dublino, Costa Azzurra e a breve anche a New York dove è approdato con il suo ‘Pqr’, Pizza Quadrata Romana nel cuore di Manhattan, dove soddisfa i palati gourmet degli americani. 

eataly-iezzi-prima-era--4

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento