rotate-mobile
De Magna e beve

Pranzo o cena all'aperto: dove mangiare nel weekend del 22 e 23 maggio ve lo suggerisce RomaToday

In piazzetta, in giardino, nei pochi tavoli allestiti su un marciapiede. Ecco alcuuni suggerimenti per andare a mangiare fuori nel fine settimana del 22 e 23 maggio nella Capitale

Poter mangiare all'aperto, in compagnia della famiglia o degli amici. Che soddisfazione farlo dopo tanto tempo.

Andare a pranzo o a cena fuori, organizzare un aperitivo in giardino, in terrazza, nel dehors di uno dei tanti locali della Capitale: qualcosa di semplice, che a lungo abbiamo desiderato e che, finalmente, possiamo tornare a fare.

Weekend a Roma: cosa fare sabato 22 e domenica 23 maggio

Quello del 22 e 23 maggio, inoltre, sarà il primo fine settimana con il coprifuoco prolungato alle 23, per chi desidera godersi una cena in tranquillità senza guardare in continuazione l'orologio.

Tanti i locali della Capitale che hanno riaperto giardini, terrazze, dehors o che hanno allestito pedane ad hoc, come tante - ormai - se ne vedono in città, dal centro alla periferia. Dove andare a mangiare fuori nel weekend (rigorosamente all'aperto):

Mangiare nelle terrazze di Eataly

Il ristorante Pizza&Cucina e la Birreria di Eataly hanno aperto le loro terrazze al pubblico per permettere ai romani di mangiare all'aperto e in sicurezza, anche nel weekend. Andando a pranzo o a cena nel mercato di Ostiense, infatti, sarà possibile scegliere tra primi della tradzione, secondi di carne e insalate di stagione, pizza del ristorante Pizza&Cucina, mentre, dalle 17 alle 20 si potrà fare un aperitivo diverso, a base di sfizi vari e birra artigianale nella terrazza della Birreria. 

Una pizzeria "a cavallo"

Grande novità del weekend è la pizzeria inaugurata all'Ippodromo di Capannelle. A partire da domenica 23 maggio, infatti, sarà possibile mangiare dall'ora di pranzo all'after dinner, presso la "Pizzeria a Cavallo". Un locale all’aperto in cui la vera pizza romana cotta a forno a legna la farà da padrone, dove poter ordinare una pizza King, una Mandrake o assaggiare fritti e focacce come La tris di Gabriella o la Manzotin.

Pranzo sfizioso al Pigneto

Mangiare in giardino, godendo del sole del fine settimana, a pranzo, a cena, all'ora dell'aperitivo. E' interessante, variegata e smart la proposta di Rosti al Pigneto che ci mette il giardino, la cucina e il sorriso e propone drink e un menù che incontra tutti i gusti. Primi e secondi tradizionali o più creativi, insalate, fritti, pizza, burger e tanto altro. Il tutto in un ambiente informale.

Sushi in piazzetta ai Parioli

Per chi ha carenza di sushi e desidera mangiarne in quantità, all'aperto, in un ambiente curato in ogni minimo dettaglio, Palmerie ai Parioli è un indirizzo da segnare. Aperto nel weekend a pranzo e dall'ora dell'aperitivo fino alle 23, offre una variegata scelta di roll, nigiri, apetizers come gamberi in tempura, alette di pollo, edamame al curry, tartare e tanto altro. I tavoli all'aperto nella caratteristica piazzetta in viale dei Parioli faranno il resto.

Aperitivo "in giungla" all'Aventino

Voglia di immergersi in una location selvaggia e di mangiare piatti che arrivano da tutto il mondo? Queen Makeda Grand Pub in zona San Saba propone piatti etnici che si fondono con quelli del pub da consumare in un ambiente glocal. Non solo pranzo e cena, nel locale è possibile sostare nel Bamboo garden e nel nuovissimo dehors esterno, dalle 17 alle 20, per l’Aperitivo della Regina: una selezione di assaggi dalla cucina serviti in formula tapas in abbinamento a una birra, cocktail o soft drink.

Voglia di aperitivo all'aperto? I 10 da non perdere a Roma secondo RomaToday

Cucina romana "Schietta"

Un pranzo senza impegno, a due passi da piazza Re Di Roma. Un menù di cucina prevalentemente romana, semplice, genuina. Siamo da Schietto, in via Vercelli 6. Pochi tavoli sul marciapiede (meglio prenotare prima di andare), personale cordiale, per mangiare una carbonara, un'amatriciana, la cucina romana "alla mano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo o cena all'aperto: dove mangiare nel weekend del 22 e 23 maggio ve lo suggerisce RomaToday

RomaToday è in caricamento