De Magna e beve

‘Dillo con un dolce’: i dessert di San Valentino per dire ti amo in modo goloso (e originale)

Dal tiramisù che fa crock al pasticcino a forma di cuore, a Roma non mancano le alternative dolci (e golose!) per dire ti amo al partner

Siamo andati in giro per bakery, pasticcerie, cioccolaterie e gelaterie romane, alla ricerca di dolci alternative – non le solite – per dire 'ti amo' al partner il 14 febbraio, ma anche nei giorni a seguire. Dal gusto di gelato creato ad hoc per la festa degli innamorati, al tiramisù afrodisiaco, fino ai pasticcini e ai cioccolatini dalle forme più romantiche, ecco le idee più originali e golose che abbiamo scovato a Roma.
Perché si può dire ‘Ti amo’ con una cena romantica, ma anche con il dessert giusto.

Ecco allora 4 dolci di San Valentino per sorprendere la tua dolce metà a Roma:

‘The Kiss’, il tiramisù che fa crock

THE KISS-TIRAMISEASON-1 (1)-2

Foto da @ufficiostampa

Già da qualche mese, il tiramisù che fa crock ideato dalla pastry chef Loretta Fanella ha trovato il suo spazio nel cuore di Roma, in via di Tor Millina. Si tratta di un tiramisù con cialda croccante, realizzato nel gusto classico e in varianti più creative che, ad ogni cambio di stagione, sorprende con le sue ‘Tiramiseason’. E poteva non esserci un tiramisù dedicato a San Valentino? Per l’occasione, Loretta Fanella ha ideato ‘The Kiss’, un tiramisù croccante a base di rosa e lampone. Bello da vedere e buono da mangiare.
Sù, via di Tor Millina, 34 – Roma

‘Tantra’, il cuore di Grezzo

cioccolatino crudista-2

Foto da @ufficiostampa

Dillo con un cuore. Non di peluche, non di porcellana, ma di cioccolata, per prendere per la gola il tuo partner goloso. Non il solito cuore di cioccolata, però, attenzione. Vi stiamo parlando di Tantra. Un cioccolatino speciale, con tripla consistenza di cioccolato crudo, arricchito di spezie stimolanti come zenzero, cannella e peperoncino e caratterizzato da una copertura in oro che rende il tutto più elegante e prezioso. Croccante fuori e morbido dentro, Tantra è il cioccolatino che Grezzo Raw Chocolate – prima cioccolateria crudista della mondo – pone in prima linea per San Valentino, non da solo, ma affiancato dalla torta ‘Cuore Grezzo’, dai tartufini di cioccolato crudo e dalle classiche confezioni di cioccolatini. 
Grezzo Raw Chocolate, Via Urbana 130, Roma - 06 483443

Cupcake, cookie  e cake pop di San Valentino da Bakery House

cup cake bakery house-2

Foto @ufficiostampa

Da Bakery House il romanticismo è assicurato con le numerose dolci e scenografiche golosità pensate per la festa degli innamorati. Mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio saranno disponibili, in tutti gli store Bakery House, cupcake, biscotti, cookie pop, cake pop e mini cream tart decorati a tema. Cuori, lettere e baci si trasformano in dolci messaggi d’amore da regalare alla persona amata. Non solo: la sera del 14 febbraio, Bakery House organizza una cena speciale per tutti gli innamorati, un romantico menù al costo di 30 euro a persona (inclusa acqua e un calice di vino bianco/rosso).
Bakery House, Corso Trieste 157 (Roma - Piazza Istria) - 06.94377841
Bakery House, via Riano 11 (Roma - Ponte Milvio) - 06. 88805526
Bakery House, Viale America 91 (Roma - EUR) - 06. 92110842

Il Gelato di Gunther per San Valentino

gunther san valentino-2

Foto da Facebook @gunthergelatoitaliano

E perché non dire 'Ti amo' con un gelato? Il mastro gelataio Gunther Rohregger ha ideato un gusto romantico dedicato a San Valentino. Si tratta di un sorbetto al vino Rosathea con salsa di cioccolato e petali di rosa. Un gusto realizzato con un vino passito del Lazio che conferisce equilibrio e dolcezza al cioccolato. Gunther proporrà questo gusto a partire dal 14 febbraio. 
Gunther gelato italiano, piazza di Sant'Eustachio 47, Roma - 06.68808292

 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Dillo con un dolce’: i dessert di San Valentino per dire ti amo in modo goloso (e originale)

RomaToday è in caricamento