menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da Facebook @LeLevainRoma

Foto da Facebook @LeLevainRoma

Romantici e golosi, i 10 migliori dolci di San Valentino a Roma

Dalle monoporzioni alle torte, dai cioccolatini ai biscotti romantici. Le idee dolci più creative per festeggiare il 14 febbraio

Ti amo si può dire in tanti modi, anche con un dolce speciale da gustare insieme, a casa, in occasione di San Valentino. Non solo pranzi, cene take away e delivery, sono tantissime le proposte golose e romantiche messe in campo dalle pasticcerie, dalle cioccolaterie, dai ristoranti della Capitale. Cuori ricoperti di glassa a specchio, cioccolatini invitanti, rivisitazioni del classico "bacio". 

Il Covid non ferma il romanticismo: San Valentino al ristorante, in hotel o a casa per i romani

I dolci più romantici

Iniziamo con le creazioni più romantiche realizzate dai pasticceri di Roma. Cafè Merenda, a Portuense, propone una selezione di dolci pensati proprio per l'occasione dalla Torta Gentile "Almeno un milione di scale" al doppio cuore che ha concorso anche al Premio DolceRoma, organizzato da Ciak si cucina, conquistando il terzo posto.

Cafè mereda-2

Foto da Facebook @Ciaksicucina

C'è poi il dolce monoporzione di Con.tro Bistrot, una bavarese al cioccolato bianco e vaniglia bourbon, gelèe al frutto della passione e biscuit al cocco. Chablonage al cioccolato bianco e marshmallow alla fragola, realizzata dal nuovo Pastry chef Andrea Fiori che si è aggiudicato la medaglia d'oro al premio DolceRoma.

La pasticceria Bompiani propone delle vere e proprie sculture per San Valentino, insieme alla monoporzione "Vulvia - omaggio a Corrado Guzzanti". Preparazioni realizzate con cioccolato Equatoriale al 55%, da ordinare e poter personalizzare con le iniziali dei nomi della coppia.

L'amore è nell'aria da Le Levain, con le Hanami e Moana in una romantica versione a forma di cuore. Cuori impeccabili, lucidi, bellissimi e soprattutto molto invitanti per prendere per la gola il proprio partner.

Tante dolci idee anche da Nero Vaniglia, ad Ostiense. Monoporzioni, biscotti e tante altre dolcissime idee a tema San Valentino per soddisfare gli innamorati. 

I cioccolatini di San Valentino

Grezzo Raw Chocolate, punto di riferimento nel panorama romano per il cacao crudo, propone per San Valentino una speciale linea di cioccolatini ripieni "M'ami". Una copertura di cioccolato crudo, un ripieno morbido e della frutta secca intera. C'è M'ami  pistacchio e cioccolato bianco, M'ami nocciole e cioccolato crudo fondente e M'ami nocciole e cioccolato bianco. Nuova anche la linea di Cuoricini di cioccolato morbido e le torte a forma di cuore.

unnamed - 2021-02-08T124649.083-2

I cioccolatini di Grezzo

C'è poi Grostè che per l'occasione ha creato degli elegantissimi cioccolatini in 4 varianti: cioccolato bianco e pistacchio, cioccolato latte caramello e polvere di arachide, cioccolato fondente monorigine Uganda 78%, cioccolato latte e ganache al latte. Un pacchetto raffinato con all'interno una lussuosa leccornia. I cioccolatini di Grostè hanno conquistato la seconda posizione al Premio DolceRoma.

Protagonista il cioccolato anche ad Aprilia: la cioccolateria Divino ha infatti creato una limited edition con la pralineria di cioccolato monorigine e un'originale soggettistica, lasciandosi ispirare dalla romantica rosa incantata de La Bella e la Bestia, replicata interamente al cioccolato.

Torniamo a Roma, dove è Gruè ad aver realizzato per San Valentino torte, praline, tavolette e profumati muffin per le coppie di innamorati. Mentre Casa Manfredi propone tre tipologia di cioccolatini: fondente con ganache al cioccolato fondente 66%, al latte con ganache cremino alla nocciola e fondente con ganache liquida al lampone.

Divino - Rosa di cioccolato - San Valentino 2021-2

Rosa di cioccolato di Divino

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento