De Magna e beve Olgiata / Via Cassia, 1835

Colazione "home made" e ricco aperitivo: nuovo bistrot aperto da mattina a sera in zona Cassia

Aperto dalle prime ore del mattino fino a dopocena, Coco Bistrot è il nuovo marchio che approda in via Cassia, con l'idea di espandersi anche in altre zone

Apre a metà giugno il nuovo bistrot in zona Cassia. E' Coco Bistrot, un locale che si sveglia presto al mattino per proporre una variegata colazione, con dolci fatti in casa, e prosegue fino a sera, con particolare attenzione agli aperitivi.

Trenta coperti interni, in un ambiente moderno e completamente ristrutturato, altrettanti all'esterno, in uno spazio allestito con piante e lucine per essere piacevole soprattutto nelle sere d'estate.

Coco Bistrot nasce dall'idea di Alessio Timperi e Simone Floccari, già gestori di un locale a Ponte Milvio, che hanno scelto di creare un nuovo marchio che parte dalla Cassia con l'obiettivo di proseguire la sua espansione nella Capitale. 

La colazione e i dolci di Coco Bistrot

Da Coco Bistrot tutto è fatto in casa. La giornata parte dalla colazione, curata dalla pastry chef Melissa Dolci (con un passato in ristoranti stellati e non, tra cui Casa Coppelle, La Pergola, Pipero). Brioches, maritozzi con la panna, bombe e ciambelle fritte, pancake cotti al mattino, sempre freschi. Disponibili anche torte e crostate con opzioni vegane, gluten free o senza lattosio. Con l'ingresso dell'estate si aggiungeranno smoothies e bowl con yogurt e frutta fresca. E parte di questa offerta verrà riproposta anche all'ora della merenda.

Il menu

In cucina c'è il giovane chef Alessandro Liotti che ha scelto di basarsi su prodotti di qualità provenienti da produttori locali e imprese sistenibili. L'offerta è semplice e si diversifica dal pranzo alla cena. A pranzo una formula veloce e leggera, con un'opzione pokè (ideale anche per take away) o un piatto unico. Nel menù della sera, una panzanella rivisitata, una carbonara, una linguina con zucchine alla scapece, tre secondi e tre panini, con diverse opzioni vegetariane.

Ma è l'aperitivo il vero protagonista del pomeriggio da Coco Bistrot. Due formule pensate ad hoc, con abbinamento di cocktail, per soddisfare tutte le esigenze dei romani. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colazione "home made" e ricco aperitivo: nuovo bistrot aperto da mattina a sera in zona Cassia

RomaToday è in caricamento