rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
De Magna e beve

Serata a Trastevere: 5 cocktail bar da tenere d'occhio

Trastevere pullula di locali e ci si può sentire un po' spaesati se non si conosce bene la zona. Ecco allora 5 cocktail bar trasteverini che non ti lasceranno deluso

5 cocktail bar a Trastevere

Punto di ritrovo per i giovani romani. Cuore pulsante della movida capitolina. Cornice perfetta per bere un cocktail ghiacciato dal tramonto e fino alle prime luci dell’alba successiva. Tutto questo è Trastevere, quartiere pittoresco di Roma, con i suoi vicoli e con i suoi numerosi locali. Oggi abbiamo scelto 5 cocktail bar da consigliarti a Trastevere, per una serata piacevole, spensierata, divertente e in buona compagnia.

5. Pimm’s Good

Pimm's Good-3

Foto da Facebook @pimmsgood

Se ami i locali vintage, se ti piacciono gli arredamenti in legno, i mobili d’epoca, i locali di una volta, è il Pimm’s Good il cocktail bar che ti voglio consigliare. Un locale eclettico, versatile, dai mille volti che riesce sempre a mettere d’accordo tutti. Dal Pimm’s ci pensano dei bartender esperti a realizzare il cocktail che meglio può sposare le tue esigenze. Il tuo cocktail sarà sempre accompagnato da buona musica e da bella gente.
Pimm’s Good, via di S. Dorotea 8/9, Roma – 06.97277979

4. Baccanale

Baccanale-4-3

Foto da Facebook @baccanale

A pochi passi da Santa Maria in Trastevere, Baccanale è il locale ideale per bere un cocktail con gli amici. Qui il mojito, la caipiroska, la caipirinha si ordinano a litro o nella maxi versione di 4 litri se siete in tanti. Il posto perfetto per andare a bere in gruppo. E’ sicuramente questo uno dei locali di Trastevere preferiti dai ragazzi, perché, oltre a bere bene e tanto, si vedono tutti i principali eventi sportivi (calcio, moto gp, formula 1, rugby e tanto altro).
Baccanale, via della Lungaretta 81, Roma – 06.45448268

3. Express cocktail bar

express cocktail bar-2

Foto da Facebook @baccanaletrastevere

C’è sempre un sacco di gente da Express cocktail bar a Trastevere; nel locale quasi non si entra, ma il bello è proprio questo. Tra cocktail, shottini e musica dal vivo, in questo localetto trasteverino si sta bene, si beve bene, si conosce gente interessante. Ed è per tutto questo che molti romani lo scelgono per quel dopocena che … ti svolta la giornata.
Express Cocktail Bar, via del Moro 10, Roma - 06.43414332

2. Santo

Santo-3

Foto da Facebook @santo

Se cerchi qualcosa di davvero speciale a Trastevere, un locale che ti lasci senza fiato, che ti faccia vivere un viaggio, più che una serata, scegli Santo. Questo Restaurant e Cocktail bar, situato tra piazza Sant’Egidio e piazza San Cosimato, è un locale dallo stile internazionale. La creatività è l’ingrediente segreto dei cocktail di Santo, serviti in bicchieri strani, insoliti, molto particolari e preparati con distillati e prodotti di altissima qualità, dalla bartender Ilaria Sbal.
Santo, via della Paglia 40, Roma – 06.58377020

1. Alembic

Alembic-2

Foto da Facebook @alembic

Cocktail bar, ma anche galleria d’arte a Trastevere, Alembic è un locale particolare in cui vale la pena andare. Qui l’arte prende forma in diversi modi, attraverso le mostre, le serate letterarie, attraverso la pittura e attraverso le sperimentazioni nei cocktail. Ingredienti molto diversi vengono uniti e danno vita a qualcosa di inaspettato. Una location meravigliosa. Non il solito cocktail bar trasteverino.
Alembic, piazza in Piscinula 51, Roma – 06.5800681

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata a Trastevere: 5 cocktail bar da tenere d'occhio

RomaToday è in caricamento