rotate-mobile
De Magna e beve

Chi è Marco Piccolo, il romano nella classe di Masterchef 10

Chi è il concorrente romano di Masterchef 10. Età, storia e cucina

Braccia tatuate, parlata romana, sguardo buono. Marco Piccolo è il 31enne romano ingaggiato nella classe di Masterchef 10.

Nato e cresciuto a Roma, Marco ha lavorato per un periodo in lavanderia ma ha poi scelto di prendersi un tempo per sé ed è attualmente disoccupato.

Vive da solo da anni, ma vicino alla mamma e al fratello. Il papà lo ha perso 10 anni fa, con lui - racconta Marco nella sua videostoria di Masterchef - aveva un rapporto unico, più come un fratello: "Mi sono trovato con delle responsabilità importanti e anche più grandi di me", racconta Marco. 

Da allora Marco ha perso per un lungo periodo la cura di se stesso, prendendo tantissimo peso e arrivando a 135 kg. Oggi, che Marco ha perso tutti quei chili, è arrivato a Masterchef con l'intenzione di presentare una cucina salutare. "Ho deciso di perdere peso non privandomi del cibo ma usandolo nella maniera corretta", racconta.

Alle selezioni di Masterchef Marco Piccolo ha presentato un risotto con cozze, un piatto semplice che potesse rappresentare al meglio il suo vissuto. Per perdere peso, infatti, il nuovo concorrente di Masterchef ha mangiato riso per un anno. E' questo l'alimento che ha permesso a Marco di riprendere in mano la sua vita e che gli ha portato fortuna anche a Masterchef Italia 10.

Con due sì e un no ottenuti dagli chef Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri, ha conquistato il grembiule grigio accedendo alle sfide e, superando queste ultime, è ufficialmente entrato a far parte della nuova classe di aspiranti chef.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Marco Piccolo, il romano nella classe di Masterchef 10

RomaToday è in caricamento