De Magna e beve Pigneto / Via Bartolomeo Perestrello, 35/37

Empanadas e cocina al disco: i sapori dell'Argentina alla conquista di Marranella

Apre a due passi dalla fermata della Metro C, Ceibo, nuovo regno della cucina argentina nella Capitale

Un nuovo regno delle Empanadas apre al Pigneto. Ceibo, questo in nome del locale che aprirà il 21 marzo in via Bartolomeo Perestrello 35-37 a pochi passi dalla caratteristica via del Pigneto e non distante dalla fermata della Metro C in piazza Roberto Malatesta. Uno spazio di condivisione che punta - soprattutto in un periodo come questo - a risvegliare quelle emozioni di cui tutti sentono la mancanza, attraverso il gusto.

Spartaco, osteria romana e pizzeria gourmet: nuova apertura al Parco degli Acquedotti

Il Pigneto si prepara ad accogliere una cucina colorata, frizzante e gustosa come quella argentina. Specialità di Ceibo sono Las Empanadas: da gustare come piatto principale al tavolo o da ordinare in formula delivery. In menu anche le mini empanadas per un aperitivo stuzzicante da condividere con gli amici.

La cocina al disco

La cocina al disco è una vera novità sulle tavole romane, che arriva dalla tradizione gastronomica radicata nelle campagne argentine, una particolare tecnica che permette la cottura di cibi rendendoli particolarmente saporiti e gustosi. Si tratta di quel disco che un tempo i contadini utilizzavano per arare la terra, un dispositivo circolare metallico, simile a una padella, con un foro al centro, al quale di solito vengono aggiunte tre gambe e due maniglie. 

Può essere utilizzato all'aperto, diretto sul fuoco o anche in cucina e dà origine a una varietà di piatti dagli stufati agli achuras, tutti tipi di carni e l'immancabile barbecue.

las empanadas-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empanadas e cocina al disco: i sapori dell'Argentina alla conquista di Marranella

RomaToday è in caricamento