Carbonara Day 2020, oggi tutti a festeggiare la ricetta romana

Torna oggi, 6 aprile, l'appuntamento con il CarbonaraDay anche ai tempi del Coronavirus. Una giornata interamente dedicata alla nota ricetta sui social, con l'hashtag #carbonarahomemade

"#CarbonaraHomeMade: viviamo la carbonara sui social media per avvicinarci, anche se siamo distanti.  Vi aspettiamo su tutti i social media il 6 aprile dalle 12:00 per cucinare insieme". Con questo post su Twitter, l'Ipo (International Pasta Organization) presenta la nuova edizione del Carbonara Day.

Un'appuntamento che torna puntuale, oggi 6 aprile, un po' diverso dagli scorsi anni. Un evento social che quest'anno ha una missione ancora più importante: quella di portare sorrisi e divertimento nelle case in un periodo duro come questo. Un lunedì dedicato al 100% alla ricetta tradizionale romana che negli anni è stata modernizzata, rivisitata, esaltata, protetta e a volte - purtroppo - rovinata.

L'invito di Ipo e di Unione Italiana Food, attraverso la campagna dedicata WeLovePasta, è quello di connettersi direttamente dalle proprie cucine, postando il proprio piatto di carbonara accompagnato dall'hashtag #carbonaraday e da un nuovo hashtag, appositamente creato per l'edizione 2020, che è #carbonarahomemade.

Se gli scorsi anni era infatti possibile partecipare anche con le carbonare preparate a casa di amici e familiari o mangiate al ristorante, quest'anno - a causa dell'emergenza Coronavirus - le uniche carbonare ammesse saranno quelle cucinate in casa propria. 

Anche gli chef partecipano al Carbonara Day 2020

"Domani 6 aprile a partire dalle 12 condividi sui social la tua Carbonara home made - si legge su Instagram di WeLovePasta - Con gli ingredienti classici o con quelli che hai in frigo, cucina in diretta social insieme a chef ed appassionati la tua migliore ricetta di pasta alla carbonara".

Tra le novità dell'edizione 2020, infatti, ci sarà la presenza eccezionale di tanti chef. I cuochi, tutti a casa per l'emergenza Coronavirus, si cimenteranno nelle loro ricette in diretta social, offrendo consigli a chiunque si connetterà per seguirli. Come riportato anche dal Gambero Rosso, tra loro ci saranno Arcangelo Dandini, Alba Esteve Ruiz, Luciano Monosilio, Marco Martini e Nabil Hajassan. Anche Giulio Terrinoni e Kotaro Noda prenderanno attivamente parte al Carbonara Day 2020 e saranno protagonisti di due videoricette d’autore (con sottotitoli in inglese) pubblicate sulle piattaforme social di WeLovePasta.

Carbonara Day 2020, come partecipare

Partecipare al Carbonara Day 2020 è semplicissimo. Direttamente dalla propria cucina, basterà condividere su Instagram gli scatti delle proprie carbonare. Ma, mi raccomando, ricordate di aggiungere gli hashtag #carbonaraday e #carbonarahomemade.

L'evento, ha un valore speciale nella città di Roma, dove la ricetta a base di spaghetti, uova, guanciale, pecorino e pepe nero è nata, ma questo sarà un evento di risonanza mondiale. Se oggi avrete i social invasi di carbonare, dunque, non spaventatevi, ecco il motivo.

Una carbonara per sentirci più vicini, anche a distanza. Domani 6 aprile a partire dalle 12 condividi sui social la tua Carbonara home made. Con gli ingredienti classici o con quelli che hai in frigo, cucina in diretta social insieme a chef ed appassionati la tua migliore ricetta di pasta alla carbonara 😀 . . . #CarbonaraDay #CarbonaraHomeMade #welovepasta #CarbonaraLover #PastaLover #cookingtogether

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un post condiviso da We Love Pasta (@welovepasta_unionfood) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 9 nuovi contagi: sono quindi 3554 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento