rotate-mobile
De Magna e beve

Cenone di Capodanno a Roma, dove? I ristoranti aperti con menu e prezzi

La lunga lista dei ristoranti romani aperti per il cenone del 31 dicembre

"Che fai a Capodanno?", in quanti ve l'hanno già chiesto? La fine del 2022 è ormai imminente e - senza restrizioni - si torna a festeggiare al 100 per cento. Tornano le feste nei locali, gli spettacoli teatrali con brindisi finale e si aprono le porte dei ristoranti romani, per regalare una serata di gusto e festa.

Se, a pochi giorni dal 31 dicembre, non sai ancora cosa fare, ecco una lunga lista di Cenoni nei ristoranti di Roma, menu per tutti i gusti e tutte le tasche. 

Capodanno 2023, tutti gli eventi in programma a Roma

Menu sopra i 100 euro

Flora Restaurant e Flora RoofTop Terrace - via Vittorio Veneto, 191

Al Flora Terrace Carpaccio di gamberi rossi con agrumi e lamelle di carciofi affumicati alle erbe di bosco, i Maltagliati al nero di seppia con calamaretti spillo, pomodorino Igt laziale confit e la Tataki di tonno con estratta di salsa al mango, indivia belga brasata alla paprika dolce. Ma il 31 dicembre si festeggerà anche al Flora Restaurant con un menu altrettanto intrigante e appagante che vedrà, tra gli altri piatti, il Lombetto di agnello in crosta di semi di papavero e indivia belga e la tartelletta alla mousse di cioccolato bianco ai lamponi. E a mezzanotte l’immancabile cotechino con le lenticchie. Accompagnerà entrambe le proposte un intrattenimento musicale dal vivo. 

Cenone di Capodanno sul Flora RoofTop Terrace: 260 euro a persona vini inclusi e musica live 

Cenone di Capodanno al Flora Restaurant: 160 euro a persona vini inclusi e musica live

Taki OFF - Via Marianna Dionigi, 62

Crudo di gambero salsa teriyaki con carciofo alla giudia e caffè, Capesante con fegato grasso e umeboshi. Due i primi piatti: Linguine all’astice con crema di mandorle e panko atturunatu e Anguilla con riso glutinoso, cavolfiore croccante e crudo. Ultima portata salata prima del dessert sarà caratterizzata dallo Scampo fritto con crema pasticcera salata allo yuzu e topinambur. Un dessert di castagne, zucca, banana e aceto balsamico traghetterà al nuovo anno e, alla mezzanotte, non mancherà l’irrinunciabile cotechino con le lenticchie. 

Prezzo menu degustazione Capodanno: 250 euro a persona con flûte di Champagne 

Giulia Restaurant - Lungotevere dei Tebaldi, 4/4a

Si inizia con Pane, burro e caviale. Si prosegue poi con Carciofo, genziana, arachidi e mentuccia, Crudo di pescato con latticello indivia e Carcadè e in fine Canocchie alla brace, verza, uovo di trota e “O pere e ‘o musso”. Per primo uno sguardo alla Francia con i Ravioli di “zuppa di cipolle”, foie gras, lumache e acetosella seguiti da Tubetti con ostriche, tartufo e tamarindo. Un secondo di carne tra il dolce, il piccante e l’aromatico come il Piccione, fico secco, rafano e cavolo nero per concludere la degustazione prima del dolce e delle tradizionali lenticchie. Seguono infatti il dolce con Cioccolato bianco, cavolfiore, arancia rossa e zafferano e le Lenticchie con cotechino per festeggiare la fine dell’anno. In ultimo Struffoli.  

Capodanno: 210 euro a persona, bevande escluse - Abbinamento vini 110 euro a persona 

Elegance Cafè Jazz Club - via Francesco Carletti, 5

“S(w)inging the New Year” è il titolo della serata che il 31 dicembre vedrà sul palco la formazione di Giulia Lorenzoni 4et, impegnata a coinvolgere gli ospiti con le sonorità tipiche della Golden Era del jazz. Due i menu ideati per la serata. Il primo, “All that jazz”, dopo l’entrée di benvenuto, si lascia scoprire attraverso Ostriche gratinate, Tartare di manzo su osso e midollo e zabaione al whiskey, French toast speziato, foiegras e chutney di albicocche, Prosciutto di tonno al cajun – rigorosamente fatto in casa dallo Chef – e ancora, Tortelli di patate dolci, bacon e sciroppo d’acero e Filetto alla Wellington con salsa Périgueux a base di tartufo e marsala. Il secondo menu è appositamente pensato per i vegetariani – disponibile, su richiesta, anche in versione vegana – e nel suo costante richiamo alla musica prende il nome di “Blue in green”: dopo l’entrée dello Chef, giunge in tavola un’Insalata di mele, barbabietole noci e caprino, seguita dalla Patata al cartoccio, panna acida e tartufo nero. Si prosegue con Funghi selvatici alla creola in tempura e maionese allo champagne, per poi assaporare il caldo abbraccio di una Vellutata di topinambur, nocciole e taleggio. Nella versione vegetariana, i Tortelli di patate dolci, sono abbinati alle noci pecan e sciroppo d’acero e si conclude con il Cavolfiore arrosto cajun. 

Entrambi i menu chiudono in dolcezza con il Panettone al cucchiaio, una variazione del tipico dolce natalizio proposto in due consistenze, spuma e crumble, abbinato a un gel allo zabaione e canditi. 

Costo: 170 euro con acqua + brindisi di mezzanotte, (vino e drink esclusi) 

Aventina - via della Piramide Cestia 9

Da Aventina il menù degustazione della cena di San Silvestro si struttura tra gusto e tradizioni. Amuse bouche con Polpettina cacio e pepe su crema di cicoria alla quale seguono gli antipasti, Carciofo alla brace con maionese all'aglione e lardo di Arthur’s Mountains Meat in vendita al banco e Carpaccio di manzo, brodo di funghi, gel di nocciole. Si prosegue con Tortellini in brodo di Mauro Secondi chiusi a mano e Riso Meracinque carnali classico al salto con zucca, porcini fritti, fonduta di gorgonzola dolce, sia i tortellini che il riso sono prodotti che si trovano sempre in vendita. Per secondo Guancia brasata al barolo Forte Masso Castelletto con puntarelle alla romana. Si conclude prima della mezzanotte con il Millefoglie con crema chantilly e lamponi e gli immancabili delle feste Pandoro e Panettone che sono rispettivamente di Giancarlo Perbellini e Vincenzo Tiri. Dopo la mezzanotte si chiude ovviamente con Cotechino e lenticchie, entrambi in vendita nella bottega e prodotti il cotechino dalla Salumeria Regnani e le lenticchie di Orto del Sole nei monti Sibillini. 

Prezzo menù vini esclusi 100 euro p.p. (solo prenotazioni telefoniche 06 66 594 151)  

Verve - via Giulia, 131

Amouse - Bouche
La nostra selezione di pane homemade
Tartare di pescato, pompelmo rosa, avocado e gelato al basilico
Ciriola alla brace, astice, zabaione di mais e pop corn alla paprica
Raviolo croccante di lenticchie, arancia, nocciola e scampi
Risoni burro acido, parmigiano e tartufo
Guancia brasata, carota fondente e passion fruit
Cioccolato Valrhona, mandorle e foie gras
Latte, miele e pandoro dimenticato

A MEZZANOTTE
-Brindisi nel Roof Garden con giochi di luce-
Cotechino e Lenticchie
Champagne Gilberte Lessure Brut Tradition
Panettone Tradizionale Walter Musco

180 euro p.p. bevande escluse

Il Marchese - Via di Ripetta, 162

Per il cenone di San Silvestro, il cuoco Roppo ha ideato un avvolgente menù degustazione, elegante e tradizionale allo stesso tempo, come le due anime del ristorante, quella del marchese e quella del carbonaro. Per aspettare la mezzanotte, si parte con un’Ostrica di benvenuto, seguita da un Carpaccio di ombrina marinata, gel di pompelmo, zucchina e menta, Gamberone in tempura, zucca e castagne e Tonno rosso alla cacciatora con erbe amare. Popolo e nobiltà si misceleranno felicemente anche nei due primi piatti: lo Gnocco alla romana broccoli e arzilla e il Risotto all’ortica, tartare di ricciola e ricci di mare. A chiudere il menù del cenone più atteso dell’anno, il Cuore di baccalà a vapore, la sua maionese, crema di panzanella, tartufo nero e salicornia seguito da una selezione di dolci natalizi. 

Menù degustazione Cenone di San Silvestro: cena e brindisi (fino alle 00:30) - 180 euro; cena, brindisi e tavolo riservato dopo cena con una bottiglia di Champagne (fino alle 03:00) - 230 euro; dopo cena con tavolo riservato e bottiglia di Champagne (max 5 persone da 00:30 alle 03:00) - 250 euro; dopo cena con due drink inclusi - 50 euro.

Don Pasquale - Maalot - Via delle Muratte 78

Menu di San Silvestro

Ostrica, Champagne e Foglia d’oro
Gambero rosso, Spuma di Cocco e Pecorino, riduzione di Bisque
Carpaccio di Dentice, Miso e Frutti rossi
Risotto agli Scampi, Caprino e Limone
Tagliolini, Burro al Dragoncello e Caviale
Astice, Tartufo e Salsa Bernese
Taco Cioccolato, Mascarpone e Lamponi
Tradizionale Brindisi di Mezzanotte con Lenticchie e Cotechino

260€ p.p. Bevande escluse

Sintesi - Viale dei Castani, 17 (Ariccia)

La Notte di San Silvestro 2022-2023

Calice di Franciacorta Brut Nature Ammonites Camillucci

Snack di benvenuto
Il nostro pane e il burro alle acciughe
Ostrica, rafano, olio al pino mugo e sedano
Verza alla brace, nocciole di Artena e aceto
Bottoni di patata e zaf erano in brodo di maiale e radici
Risotto al topinambur fermentato, ginepro e tartufo nero pregiatoScampo al burro, acqua di cozze e latticello
Faraona, tartufo nero pregiato e aglio nero
Predessert
Mousse al grano e agrumi

A Mezzanotte
Lenticchie della tradizione
Calice di Champagne Brut Tradition Claude Bernard
Piccola pasticceria

185 p.p. bevande escluse

Il 31 dicembre il ristorante sarà aperto soltanto a cena con menu dedicato
Il 1 gennaio il ristorante sarà aperto soltanto a pranzo con il menu à la carte

Eggs - Via Natale del Grande, 52

Cocktail di San Silvestro
L’u...ORO - Crema di patate, caviale e oro
Cappon magro - Terrina di branzino, salmone, gambero, patate, barbabietola, carote e salsa verde
Maritozzo con pulled pork
Tartare royal e tartufo - Tartare di fassona, salsa olandese al foie gras e tartufo nero
 
Tonnarello bottarga lime e tartare di gambero rosso
Carbonara sbagliata con tartufo - Gnocchi alla carbonara, zabaione salato, crema di pecorino, guanciale e tartufo nero
 
L’uovo di seppia (ispirato da Pino Cuttaia) - Seppia e tuorlo cotto a bassa temperatura
Faraona nel bosco - Coscia di faraona farcita con uovo di quaglia, castagne, prugne, crema di zucca e vinaigrette ai lamponi
 
Bignè zola e cioccolato ruby - Bignè ripieno di gorgonzola e cioccolato rosa
Ovosodo - Cioccolato bianco, mousse di yogurt greco e mandarino
 
Panettone artigianale e zabaione
Frutta fresca e secca
 
A mezzanotte brindisi con Champagne Cuvée Reserve Brut - Gallimard
Fagottino con lenticchie e cotechino
Scatola del buon augurio

120 € p.p. bevande escluse

La Ciambella Bar à Vin con Cucina - Via dell’Arco della Ciambella, 20

Aperitivo
Catalana di baccalà

Crostatina di foie gras, lamponi e fichi settembrini sciroppati
Ravioli ripieni di fondo di quaglia e carciofi romaneschi

Ramen di broccoli e arzilla
Seppia, pancetta e piselli
Piccione & Puntarelle

Cremoso di banana, caramello e gel di mirtilli
Finiamo con il 2023 ... cotechino e lenticchie!

€ 150

Percorso di vini e non solo in abbinamento (6 calici) € 60
La sera del 31 dicembre, oltre al percorso degustazione La Notte di Capodanno in
Ciambella, sarà disponibile anche il menu Le Mie Radici - Capodanno con la possibilità del pairing (4 calici) € 40. I percorsi degustazione sono da intendersi per l’intero tavolo.

Grand'Hotel Gianicolo - ristorante La corte degli Archi

Mix di appetizer con cocktail di benvenuto
Selezione di pane e focaccia fatti in casa
Mosaico di pesce burro, fumo, alghe nori e mela verde
Raviolo cacio e pepe, cicala di mare e limone bruciato
Risotto burro acido, astice e ‘nduja
Seppioline e beccafico, topinambur e carciofo
Panettone e yuzu
Lenticchie e cotechino della tradizione e Champagne della loro riserva
Selezione di vini della cantina, soft drink, acqua
 
Inizio cena ore 20:30
Live music
Menù Cenone di Capodanno (150 € p.p.).Disponibile menù carne e bambini a richiesta. Sono disponibili, con supplemento, diversi vini a scelta dalla nostra carta)

Jackie O' - Via Boncompagni 11

Entrée dello Chef
Carpaccio di tonno affumicato, puntarelle, salsa di alici e pepe rosa
Gnocchetto di patate al ragù di rana pescatrice, essenza di prezzemolo e polvere di olive taggiasche
Trancio di ricciola d’amo, cremoso di patate viola e topinambur croccante
Assoluta di cioccolato fondente
Gran Cru 
Lenticchie e cotechino, Panettone

Cenone di Capodanno (220 € p.p. bevande escluse)

Carnosa - Via della Giuliana, 125

Finger con Franciacorta di benvenuto;
Tataki di wagyu con perlage di tartufo;
Cialda ai semi con roast-beef di sakura, mayo all’arancia e petali di cipolla in agrodolce; 
Rocher di bollito con salsa verde; 
 
Tartare di fassona selezione carnosa con fonduta di parmigiano 18 mesi, cialda al panettone e crumble di capperi;
Soffice di zucca e porro con crumble di castagne e chorizo;
Tortello di coniglio alla cacciatora, burro noisette e crumble alle erbe di campo; 
Guancia di manzo Sakura brasata con purè affumicato al legno di melo;
Ribeye di Galiziana, millefoglie di tuberi e tartufo nero;
Esplosione di mezzanotte: crumble di panettone, mousse al marsala, croccante di frutta secca e peta crispy;
Cotechino e lenticchie a mezzanotte 
Caffè amari e acqua inclusa

Cenone di Capodanno (120 € p.p. vini esclusi)

DonnaE Bistrot - Via delle Colonnette, 35

Benvenuto dello Chef accompagnato dal loro cocktail; 
Scampi marinati all’anice stellato su croccante di pane alle lenticchie e pomodoro invernale; 
Risotto al Gavi con croccante di mandorle aromatizzate alla zucca e scaglie di tartufo;
Raviolo di ricotta con battuto di cappasanta al profumo di bergamotto e caviale Black Adamas; 
Tataky di tonno al pistacchio di Stigliano su macedonia di frutta esotica;
Scacchiera di fassona con crema di pecorino di Moliterno IGP e cardoncelli;
Piramide Cestia con pere e cioccolato;
Panettone, pandoro e torrone della tradizione;
Zampone e lenticchie di Castelluccio.

Veglione di Capodanno 2023 (170 € p.p. incluso cocktail di benvenuto, acqua, caffè e brindisi finale).

Aqualunae Bistrot - Piazza dei Quiriti 19/20

Il cenone di Capodanno parte con il  Calice di bollicine, il Benvenuto dello Chef, la Degustazione di olio evo pluripremiato con pane homemade e tour di sali dal mondo, il Carpaccio di capesante passionfruit, pistacchio e radicchio, il Profumo di vongole alla francese. Largo poi ai Paccheri gratinati con frutti di mare e porro bruciato, al Mantecato di carnaroli polpo, n’duja e yuzu, al Merluzzo nero carbonaro con affumicatura live, caviale di salmone. La cena del 31 dicembre si chiude con il Pre dessert, il dessert Spagna, passionfruit, lampone e cioccolato bianco, un Dolce arrivederci dello Chef e La tradizione.

Costo a persona 115 euro bevande escluse, possibilità di wine pairing a 34 euro.

Chorus Cafe

Ecco il menu di Arcangelo Dandini al Chorus Café per la cena del 31 dicembre 2022:

Zucca violina, tartufo e caffè
Gamberi, puntarelle, ricotta mustia e frutta secca
Torcione di foie gras, fagiano, rape e succo d’uva
Tortelli di patate ricci di mare e un fondo di pesce
Tournedos di vitello, perigourdine, radicchio brasato
Cioccolato bianco, capperi e olio evo
Tenerina al cioccolato fondente, confettura e mulsum
Lenticchie della tradizione

€ 185 a persona (con brindisi a mezzanotte incluso)
€ 50 a persona per l’ingresso dopocena per la serata dj-set (con un cocktail inckuso)

Pesciolino - Via Belsiana 30

Il Menu per il Cenone del 31 Dicembre 2022: 

Gran crudo Pesciolino – selezione di crudi, passion fruit e salsa nikkei
Ceviche di ricciola
Taco di tonno e Taco di astice
Ravioli ripieni di spigola e pistacchio con pomodorini confit e olive
Tagliolini all’astice e latte di cocco
Dentice alla brace nel nostro forno Pira con patate e carciofi
Churros con dulce de leche
Cremoso vegano crudista con croccante di nocciole e anacardi, crema di nocciole, copertura di cioccolato fondente

€ 140 a persona - bevande escluse.

Carpaccio "The beef boys" - Via Ennio Quirino Visconti, 8B

La cena inizia con un calice di Champagne Vigneron Indipendent accompagnato da quattro starters composti da Carpaccio al Tartufo Nero pregiato umbro, tuorlo d’uovo marinato e sfoglie di guttiau alle erbe, Tartare in pasta kataifi, cruditè di carciofo romanesco IGP e Parmigiano Reggiano, Mini burger di Wagyu e black truffle e Katsusando di Angus. Si prosegue con il classico Tagliolino al Tartufo Nero pregiato umbro e il Risotto a mi lla Milanese e Bone Marrow alla griglia, un secondo a scelta tra Tataki di Australian Wagyu A5 “Rangers Valley” oppure Tomahawk di American Black Angus “Creekstone Farm” accompagnati da Triple Cook Potato e Misticanza Aromatica. Chiusura golosa con una selezione di dolci dello chef. Alla mezzanotte lenticchie e cotechino e una tagliata di frutta.

Costo a persona 140 euro bevande escluse. Prenotazione obbligatoria. Solo 50 posti a disposizione.

Cuoco e camicia - via di Monte Polacco, 2/4

Il menu degustazione del 31 dicembre si apre con il Calice di Franciacorta brut Cuvée22 Castello Bonomi e una selezione di stuzzicanti amuse bouche: Ostrica, piselli e rafano; Crudo di tonno al bloody mary; Salmone croccante, avocado, teriyaki; Cialda ai semi, ricotta affumicata, pomodoro vere, caviale di salmone; Bao&ceviche di seppia; Midollo caramellato alla senape; Pagnotta ai grani antichi e burro di mare. La proposta avanza con le Capesante scottate, zucca, zenzero, burro, alici e il Tataki di tonno, cavolfiore e shichimi. Spazio poi ai Tortelli di brodo al contrario, spuma di mortadella e al Riso Acquerello, cacio e pepe, pere limone e coppa di testa. Si prosegue il cenone con il Rombo all’extravergine, salsa bernese, cardoncelli, tartufo nero. Per dessert lo chef propone  Cioccolato bianco, vaniglia, pepe, lamponi.

Costo 160 euro a persona pane e acqua inclusi, bevande escluse.

Sotto i 100 euro

Trattoria Li Somari - Vicolo dell’Erbe, 7 – Tivoli

Pane, grissini e chips con calice di Champagne Piper Brut
Panzanella di Ricciola di Alessandro Narducci
Mazzancolla al cognac e rosmarino su passatina di ceci
Baccalà mantecato e tartufo bianco
Cipolla con caviale siberiano
Tagliolini all’astice
Ravioli di ricotta con bottarga di muggine e limone
Zuppetta di pesce alla cacciatora 
Semifreddo al torrone
Zabaione con frutti di bosco con panettone 
Lenticchie e cotechino come da tradizione

Cenone di Capodanno (100 € p.p. bevande escluse)

Menabò - via delle Palme 44D

Entrèe
Tahdig
(mattonella di riso persiano al salto con zafferano)

Antipasti
Baccalà in tempura di ceci, spuma di patate all'aneto e misticanza selvatica
Roast beef d’anatra, financier alle nocciole, pâté di fegato, composta di barbabietole

Primi
Cordelle acqua e farina con polpettine d'agnello, carciofi, menta e pecorino
Cannellone gratinato ripieno di cavolfiore, ristretto di pesce alla vastese e ventricina

Secondi
Gulasch di tonno scottato e patate montate al burro

Dolci
Paris-Brest, mandorle amare, mandarino e caffè

Lenticchie e cotechino

80€ vini e bevande escluse

Verso - via Taranto 38 

Cenone di Capodanno - Back to the 80's
Amouse bouche degli chef
Calice di benvenuto

Antipasto
Ostriche e granita di Champagne
Cocktail di gamberi

Primo
Pennette alla vodka e caviale

Secondo
Spigola in crosta di zucchine e insalata russa

Dolce
Creme Brulè
Dolci della tradizione

€100 a persona

Collettivo Gastronomico - Largo Dino Frisullo, 1

Entrèe
Drink di Benvenuto
Bignè salato cacio e pere

Antipasti
Flan di baccalà, fonduta di rape e caramello al pepe nero
Mazzancolle, Caprino Nobile del Viterbese e mandarino

Primi
Risotto Provolone del Reatino e bergamotto
Maltagliati ceci e vongole veraci

Secondo
Tonno, puntarelle e cipolla rossa in agrodolce

Dolci
Bignè con crema pasticcera e glassa al cioccolato

A Mezzanotte
Cotechino e Lenticchie
75€ bevande escluse

Bauhaus - Piazza Eugenio Biffi 3

Oyster leaves
Ostrica, mela verde e cetriolo 
Carpaccio di gambero rosso, passion fruit e burrata
Pancia di maiale di Nebrodi IGP, polvere di finocchietto, castagna e sedano rapa 
Bottone di baccalà e carciofi e fumetto
Doppio plin, angello, caprino e bieta, tartufo e fondo bruno
Filetto alla Rossini 
Luna d’inverno

Cenone di Capodanno - 95 euro

Il Bocconcino - via Ostilia 23 

Ecco i menu de il Bocconcino per la cena del 31 dicembre 2022:

Menu Degustazione Carne

Tortino di carciofo violetto con fonduta di pecorino
Crostino di pan brioche con crema di coratella e rosmarino
Gnocchetti con ragout di coda, cacao fondente e pecorino di fossa
Stracotto di Guancia di manzo al Cesanese
Panna cotta con gelee’ al limone e salsa ai frutti di bosco
€ 80 compresi vini in abbinamento (calice di benvenuto, calice di Malvasia Puntinata Convenio  Casal Certosa , calice di Colacicchi Schiaffo Anagni igt bio)

Menu Degustazione Pesce

Crema di zucca e cardamomo con gambero rosso di mazara
Carpaccio di tonno pinna gialla affumicato al cedro con burrata e lime
Raviolo di baccalà’ in fumetto di canocchie con piselli e taccole
Branzino, carciofo croccante, olio al basilico e verdure confit
Panna cotta con geleè al lime e salsa ai frutti di bosco
€ 85 compresi vini abbinamento (calice di benvenuto, calice di Colacicchi Stradabianca Anagni igt bio, calice di Poggio della Costa Mottura Grechetto Civitella igt bio)

Il Buco - Ristorante Toscano dal 1901 - via di Sant’Ignazio 7/8

Ecco il menu del cenone del 31 dicembre 2022:

calice di prosecco di benvenuto
crostini toscani misti e tagliere misto di salumi e formaggi toscani
crepe al gorgonzola
ravioli in salsa di noci
risotto ai funghi porcini
scaloppina al tartufo
fagottino di faraona ripieno ai carciofi con polentina
patate appetitose
insalatina arcobaleno
crostata di visciole
torta alla crema di limoncello
sacher torte
brindisi di mezzanotte con champagne
cotechino e lenticchie
€ 85 a persona (vino e acqua inclusi)

Polpetta - Via del Gazometro 14-18 - Via dei Capocci 26 - Via di Porta Settimiana 8

Ecco il menu per la cena del 31 dicembre 2022 presso le sedi di Polpetta Trastevere, Rione Monti e Ostiense:

 Antipasti
Polpetta di tartare di salmone con avocado, philadelphia, mandorle tostate e salsa teriyaki
Polpetta di ricotta e pecorino fritta con confettura di pomodori
‘L’Emilia in una polpetta’: salumi, giardiniera, crema di parmigiano e glassa di aceto balsamico
Polpetta di porchetta con crema di carciofi
Primi Piatti
Ravioli di bufala e alici del Cantabrico, pomodori pachino, melanzane, crema di pistacchi
Gnocchi con crema di scampo e polpettine di gamberoni
Degustazione di Polpette
Polpetta di merluzzo con maionese al lime
Polpetta di salmone e zucchine in crosta di sesamo nero con salsa ponzu
Polpetta di zucca alla mantovana con salsa al taleggio e salvia
Polpetta di pollo cacio e pepe con salsa tartufata
Polpetta di Carbonade Flamande: stufato di manzo, cipolle e birra scura
Dessert

Polpetta di ricotta, cocco e nutella
Polpetta di cheesecake con salsa alle fragole
Polpetta di torta caprese con crema tiramisù

€ 75 a persona nelle location Gazometro e Rione Monti (inclusi prosecco di benvenuto, acqua e una bottiglia di vino ogni 4 persone).

€ 85 a persona nella location di Trastevere (inclusi prosecco di benvenuto, acqua e una bottiglia di vino ogni 4 persone).

Disponibile il menu di Capodanno anche da Polpetta Gluten Free in via del Gazometro, 32 al costo di 75 euro.

Roots - via Rodi, 16

31 Dicembre – L’ultima cena dell’anno (90 € p.p. bevande escluse)
Entrée di Benvenuto
Pane, focaccia e selezione di burro
Ostrica bbq, spuma di nero, erbe aromatiche
Seppia, mela e gelato di cipolla rossa
Tagliolino, crudo di mazzancolla e tartufo
Agnolotto di coniglio alla cacciatora e Kale
Petto d’anatra, vino caramellato e porro bbq
Cioccolato salato e mousse di nocciole
Calice di bolle – Cotechino e lenticchie tradizionali
Piccola pasticceria
 
31 Dicembre – L’ultima cena dell’anno (menu veg) (70 € p.p. bevande escluse)
Entrée di Benvenuto
Cavolo rapa, mela bbq e semi tostati
Fungo al barbecue, cioccolato, Kale
Pipe, spuma di mandorla, ceci e cicoria
Raviolo di patate e porro, muscovado e jus di porro
Zucca bbq, fondo vegetale, olio al rosmarino
Mousse alle nocciole e ganache al cioccolato salato
Calice di bolle – “Cotechino” e lenticchie tradizionali

Svario Pizza Bar - Via Val Senio, 18

NEW YEAR’S EVE

BENVENUTO
Ostrica
Capasanta e tartufo nero
Calice di Champagne
STARTER
Supplì crema di scampi e crudo di scampi
Crocchetta zucca alle erbe e spuma di caprino
Punch alcolico di benvenuto

MAIN
Spicchio tataki di tonno e puntarelle
Spicchio ombrina, chutney di mango e misticanza
Polpette di baccalà mantecato e puntarelle
Pizza polpo rosticciato, spuma di patate e salsa verde (pizza 90gr)
Pizza scarola, uvetta, pinoli e alici del Cantabrico (pizza 90gr)
Sgroppino della casa
a Mezzanotte
Calzoncino lenticchie e cotechino e spumante per tutti

NEW YEAR'S LEVEL
-High Level Super Cenone di capodanno 50€ p.p.
-Hight Level Drinking Super Cenone di Capodanno + 3 drink 70€ p.p.
-Midnight Level 3 drink after dinner 30€ p.p.
Ogni livello include il dj set party
Il costo del Super Cenone di Capodanno è da intendersi bevande escluse

Prenotazione obbligatoria. Gradito acconto

Pastificio San Lorenzo - Via Tiburtina, 196

Negroni Cerere
Manzo, brodo affumicato, alici
Seppia, sfoglia di riso, misticanza e gamberetti
Ravioli, pollo arrosto, salsa d’ostrica e limone
Guancia brasata, cioccolato bianco, cavolfiore e vino rosso
Pasta choux, caramello salato, aceto, panna e agrumi canditi

Menu cenone 90€ p.p. bevande escluse.

Vinificio - piazza Dell’Emporio 1

Un Capodanno Frizzante quello di Vinificio, che per l’ultimo dell’anno propone Cenone + Party con Dj Set Guxi – Dance and Claps & Emiliano Robibaro (Ingresso free dalle 23:00)
 
Bollicine
Selezione di salumi e formaggi artigianali dell’alto Lazio
Tartare di manzo, crema di broccoli e alici, crudo di cavolfiore e polvere di olive
Cannelloni ragù di agnello e fonduta di pecorino cenerino
Guancia di manzo, zucca, cacao e pioppini
Bignè allo zabaione glassato al cioccolato fondente
Lenticchie e cotechino

31 Dicembre - Menu (70 € p.p.)

Brado - viale Amelia, 42

Brado, oltre ai suoi piatti signature del menu alla carta, presenta degli speciali fuori menu natalizi per festeggiare in stile brado.

31 Dicembre – Cenone di Capodanno
Pernice rossa ripiena di uvetta e pinoli, pastinaca e aglio nero
Tortello di germano, mirto, camomilla e Trentingrana
Cervo, carciofo alla brace, orzo e salsa alle ostriche
Pangiallo: tartelletta ripiena di mousse al cioccolato, frutta secca e zafferano
 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cenone di Capodanno a Roma, dove? I ristoranti aperti con menu e prezzi

RomaToday è in caricamento