menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da Facebook @MaulbeereBirreria

Foto da Facebook @MaulbeereBirreria

Nasce una birra per Centocelle, chiara e fruttata: sull'etichetta il tram 19

E' Maulbeere Birreria a presentare la prima birra dedicata a Centocelle: Maul-Beer Pale Ale al Gelso da 5.6. A realizzare l'etichetta la fumettista Francesca Picardi, in arte "Franzine"

Centocelle non smette di stupire. Il quartiere, al momento al centro delle cronache per gli episodi che hanno interessato la Pecora Elettrica e altri locali della zona, non si arrende e continua a confermarsi una rete di idee. L'ultima arriva da Maulbeere Birreria: si tratta della prima birra dedicata al quartiere.

Una birra per Centocelle ...

Chiara, dalla schiuma densa, dalle note agrumate, da poter assaggiare nella birreria di via dei Gelsi: "La nostra seconda birra la dedichiamo a tutta Centocelle - scrivono i ragazzi di Maulbeere Birreria su Instagram - Maul-Beer Pale Ale al Gelso da 5.6°. Si ringrazia il birrificio @tiburbrewingfactory e @franzinecomic che si é occupata della grafica direi con ottimi risultati".

La Pale Ale dedicata a Centocelle è una birra chiara con riflessi dorati, con una schiuma densa di colore bianco candido. E' caratterizzata da note fruttate e floreali (gelso e mora) che - come Maulbeere sottolinea sempre sui social - si sposano perfettamente con le note agrumate e tropicali date dai luppoli.

L'etichetta della birra dedicata Centocelle

A realizzare l'etichetta della prima birra dedicata a Centocelle è stata la fumettista Francesca Picardi, in arte Franzine, ormai nota per le sue raffigurazioni del quartiere. Un tram 19 a colori su sfondo bianco e nero (ispirata ad una foto di Luca Pietrobono), una raffigurazione perfetta che Maulbeere ha molto apprezzato.

"Gli amici di @maulbeerebirreriacentocelle hanno creduto in me e mi hanno proposto di realizzare l’etichetta per la loro nuova birra tutta dedicata a Centocelle: la Maul - Beer Pale Ale al Gelso da 5,6°", ha postato la fumettista sul suo profilo Instagram.

La birra si può già provare presso la birreria in via dei Gelsi, 93.

? La nostra seconda birra la dedichiamo a tutta Centocelle. ? Maul-Beer Pale Ale al Gelso da 5.6° ♥? Si ringrazia il birrificio @tiburbrewingfactory e @franzinecomic che si é occupata della grafica direi con ottimi risultati?? La Pale Ale é una birra chiara con riflessi dorati, schiuma densa di colore bianco candito. Al noso note di frutta rossa e floreale (gelso e mora), che si sposano perfettamente con le note agrumate e tropicali date dai luppoli!! ?? Cheers - Ein Prosit - Santè - Cin Cin??

Un post condiviso da Maulbeere Birreria Centocelle (@maulbeerebirreriacentocelle) in data:

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento