rotate-mobile
De Magna e beve

"Basara sushi" sbarca per la prima volta a Roma

#nuoveaperture | Il primo punto vendita della catena all'interno di Caput Mundi Mall

Nel Giappone medievale i "Basara" erano un gruppo di samurai che non si uniformavano agli usi e costumi della società. Da qui prende il nome la catena di sushi, leader nella ristorazione giapponese, che per la prima volta sbarca nella Capitale. E' Basara sushi, appunto, un'azienda con ristoranti in numerose città italiane, che vanta solo chef giapponesi e che ha scelto la food hall di "Caput Mundi" - il nuovo centro commerciale in zona San Pietro - per presentare il suo concept a romani e turisti in arrivo nella Capitale. 

Caput Mundi, apre il centro commerciale a 100 metri dal Cupolone

Basara sushi a Roma

Siamo all'ultimo piano del Terminal Gianicolo, in un mall appena inaugurato che punta ad offrire un servizio nuovo e funzionale al quartiere, alle famiglie, ai turisti. Un corner di sushi che accoglie chi arriva con un kit completo di tutto l'occorrente per servirsi in modalità fai da te: vassoio, bacchette, tovagliolo, bicchiere. Con un comodo sistema a "scivolamento", il cliente individua la fila di sushi di proprio interesse, alza la vetrina che lo contiene e la porzione scivola fino a raggiungere il proprio vassoio.

L'offerta è variegata e soddisfa tutti i gusti: uramaki di foie gras, uramaki di astice gratinato, uramaki con salmone e avocado, uramaki salmone e philadelphia, sashimi di salmone, di tonno, di branzino, sushi di seppia, di salmone, di tonno, di capesanta e tante altre varianti sono disponibili nella vivace e ordinatissima vetrina di Basara Sushi Corner.

I clienti possono prendere anche il kit "zuppa di miso", un bicchiere con ingredienti all'interno in cui verrà versato il brodo caldo all'ultimo momento, non mancano i dolci e le salse da prendere sempre con il sistema self-service. 

Basara sushi corner (1)

Chi è Basara sushi

Il brand Basara nasce nel 2011 con l’apertura del locale in Via Tortona, nel cuore pulsante della moda milanese. Attualmente il brand conta 4 ristoranti nella città meneghina: nel 2014 ha aperto in Corso Italia, nel 2018 in via Washington e nel 2019 all'interno della Rinascente in piazza Duomo. A questi si aggiunge, inoltre, la japanese food academy per formare professionisti del settore e organizzare corsi amatoriali per chi desidera avvivinarsi all’arte del sushi.

Dal 2015 Basara è anche a Venezia, nel 2017 è arrivato in Costa Smeralda, a fine 2020 a Padova (nel 2022, il ristorante di Padova si è trasferito ad Abano Terme, all'interno dell'Hotel Plaza). Con il 2021, Basara è approdato nel cuore pulsante della Brianza, nel centro commerciale TorriBianche a Vimercate e in Emilia Romagna con uno store a Riccione e uno a Bologna.

Roma mancava ancora nella mappa delle città conquistate, ma era nei progetti del gruppo Basara. L'azienda, tra Rinascente e il nuovissimo Caput Mundi Mall ha scelto questa seconda opzione, certo che la novità ripagherà. Nella Capitale non arriva nel consueto format ristorativo ma appunto come un corner, con il sistema self service ideale per gli utenti in visita al mall per uno shopping più o meno veloce. 

Basara sushi corner (3)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basara sushi" sbarca per la prima volta a Roma

RomaToday è in caricamento