menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova tendenza food a Roma: ora l'aperitivo si fa in macelleria

La storica macelleria De Angelis lancia l'iniziativa: aperitivo a base di sushi di carne, bruschette e vini italiani

Fare l'aperitivo, ma in macelleria. Un'esperienza certamente inconsueta, che la storica macelleria De Angelis, in via Flavia, presenta al pubblico. Una novità che trasforma il concetto di macelleria: non più solamente luogo in cui entrare per comprare la carne da cucinare a casa, ma anche bistrot dove poter ordinare un aperitivo a base di carne e abbinarlo ad un buon calice di vino o di spumante. 

L'aperitivo in macelleria

Ogni giovedì sera, per un paio d'ore, la storica macelleria romana apre agli ospiti curiosi di degustare i piatti creati dallo chef Umberto Vezzoli con la carne di qualità e non solo: un incontro tra Oriente ed Occidente dove il sushi viene creato con diverse tipologie di carne, dall’Osomaki, il classico riso avvolto in alga Nori, con pregiata carne di Fassona e cicoria al Nigiri, la polpettina di riso ricoperta di carpaccio di scottona con patè di olive fino ai California rolls fatti con riso, tartare di scamone e paprica dolce.

A questi piatti di sushi originali si aggiungono varietà di bruschette anche vegetariane e una degustazione di pasta ai tre pomodori, il tutto accompagnato da una selezione di vini e spumanti italiani dalla cantina della stessa De Angelis.

"Avendo lavorato per anni in Giappone - racconta a RomaToday chef Vezzoli - ho voluto rimodellare il concetto del sushi con la carne, rigorosamente made in Italy, completamente tracciabile, in una macelleria storica di Roma. Inventare un aperitivo a base di questa carne di qualità, con questa filosofia di sushi è molto bello e dinamico".

Non solo al bar, non solo al bistrot. Ora, a Roma, l'aperitivo si fa in macelleria e potrebbe essere proprio questa la nuova tendenza food della Capitale.

De Angelis_Chef Vezzoli-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento