rotate-mobile
De Magna e beve

Dal più 'street' al più 'chic': 5 aperitivi da fare a Campo de' Fiori

Turistico sì, ma anche genuino, tradizionale, cool, elegante. Perfetto per concludere la giornata in una delle zone più pittoresche di Roma. Segnati questi 5 indirizzi per un buon aperitivo a Campo de' Fiori

Metti un tramonto a Roma. Metti che sei appena uscito dall’ufficio. Metti che avresti proprio voglia di berti qualcosa di fresco e di stuzzicare qualcosa di buono, in uno dei posti più caratteristici di Roma. Metti un aperitivo a Campo de' Fiori.

Dove c’è sempre un bel movimento, dove incontri sempre facce nuove e dove non mancano i locali per una piacevole parentesi ‘eat & drink’ prima che la giornata volga al termine.

Campo de Fiori è una delle zone più turistiche della Capitale, dove, però, la qualità dei prodotti è ancora al centro. I posti per un aperitivo a Campo de' Fiori si sa, sono tantissimi, ma abbiamo selezionato i 5 che, secondo noi, sono la scelta migliore. Dal più 'street' al più 'chic'. Ce n'è per tutti i gusti.

5.The Drunken Ship

The drunken ship-2

Foto da Facebook @thedrunkenship

Se sei uno studente, un turista, se vai alla ricerca di un aperitivo un po’ pazzo, quando sta per fare sera, a Campo de' Fiori, dirigiti verso The Drunken Ship. Un posto dai mille volti, dove ogni sera è festa, dove i cocktail e il buon vino non mancano mai. Dove il divertimento è assicurato e anche gli sconti per gli studenti. Da stuzzicare? Selezione di formaggi, patatine fritte, hamburger e tanto altro.
The Drunken Ship, piazza Campo de Fiori 22/25, Roma – 06.68300535

4. Obicà 

obica ape-2-2

Foto da Facebook @obicacampodefiori

Il primo mozzarella bar al mondo ha una delle sue sedi proprio in piazza Campo de' Fiori ed è un posticino ideale per fare un aperitivo, buono, genuino, gustoso a base di eccellenze del nostro territorio. Un tagliere di affettati (si può variare tra speck, prosciutto crudo, o altri salumi), con aggiunta di focaccia bianca, mozzarella, verdure della casa. I cocktail (Negroni, Spritz e i grandi classici), oppure un calice di vino che con affettati e formaggi ci sta sempre ‘una favola’.
Obicà Campo de Fiori, piazza Campo de Fiori 16, Roma – 06.68802366

3. Wine bar Camponeschi

camponeschi-2

Foto da Facebook @Camponeschi

In piazza Farnese, se hai voglia di un aperitivo elegante, curato in ogni minimo dettaglio, regalati un’oretta al wine bar accanto al noto ristorante Camponeschi. Bancone, tavoli, divanetti, drink e appetizer, a partire dalle 17, in una bellissima cornice romana, proprio a due passi da piazza Campo de' Fiori.
Wine Bar Camponeschi, piazza Farnese 50, Roma – 06.6874927

2. Open Baladin

Open Baladin-3

Foto da Facebook Open Baladin

Amanti della birra artigianale fatevi sotto, perché a Campo de' Fiori c’è Open Baladin. Pareti di birra artigianale: più di 100 etichette per veri intenditori, ma anche per chi ha voglia di un aperitivo all’insegna dello street-food e della qualità. Fiumi di birra, insieme a chips di patate e tanti stuzzichini. Oppure puoi sempre ordinare un hamburger se sei un tipo vorace. E con la cucina sempre aperta, passare dall’aperitivo alla cena è un attimo.
Open Baladin, via degli Specchi 6, Roma - 06.6838989

1. Origano 

origano-2

Foto da Facebook @origanocampodefiori

Un ristorante pizzeria in via dei Chiavari, dove ogni giorno, oltre al pranzo e alla cena, ti aspetta un ricco apericena. Bruschette con creme vegane, paste fredde e calde, cous cous, mini calzoni fritti, pizza, supplì, frittatina, pizza e tanto altro. Con un prezzo fisso potrai gustare tante cose buone proprio nel cuore di Campo de' Fiori.
Origano Campo de Fiori, via dei Chiavari 83-84, Roma – 06.68808074

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal più 'street' al più 'chic': 5 aperitivi da fare a Campo de' Fiori

RomaToday è in caricamento