DareVoce (contro)contest 2014

Dalle composizioni musicali del chitarrista Ezio Peccheneda nasce questo Trio originale, una formazione che utilizza il jazz come modalità esecutiva, ma dove l'unica prassi codificata è quella di infrangere i confini musicali mettendo in comunicazione più generi musicali.

II live set

PAENTA RE (ROCK)
Paenta Re, ex Angeli e Demoni, é un complesso musicale nato nel 2007 e da allora ha cambiato diversi membri, pur mantenendo una forte identità fatta di musica e creatività. Il gruppo ha iniziato suonando pezzi cover di ambito Pop Rock, ma in seguito grazie alle creazioni dei due compositori e strumentisti della formazione, ha raggiunto un repertorio di brani inediti fino ad arrivare ad esibizioni live con brani esclusivamente originali.

Per tutti i musicisti ci iscrive qui: https://www.darevocecontest.135.it

28 Febbraio 2014
Ore 20,30 presso Ass.Cult. L'Isola dell'Arte
Via Lucio Elio Seiano 26 - Roma (metro A, Giulio Agricola)
Sottoscrizione euro 2 con aperitivo.

Il Dare Voce è un contest innovativo, con appuntamento ogni ultimo venerdì del mese, aperto a tutte le band e i solisti desiderosi di notorietà e nuovi strumenti per affermarsi.
Ogni gruppo si cimenterà con un concerto da vivo: due band, una di ambito jazz e l'altra di ambito pop-rock, che con un brano di loro scelta, registrato live nelle trasmissioni di Playpausa TV, andranno alle selezioni finali con votazione on line.

Musica esclusivamente dal vivo per scovare talenti che desiderano emergere con le proprie composizioni inedite.

A dicembre 2014 le prime sei band più votate si esibiranno live aggiudicandosi servizi per la promozione artistica visibilità ed i premi in palio: una registrazione di un brano presso lo studio professionale, DAIMONCOOP e shooting fotografico a cura della Agenzia 2D, buono acquisto presso MUSICARTE, Roma del valore di euro 50.

L'iscrizione è totalmente gratuita.
Il contro-premio DAREVOCE tra i tanti, è pensato per la band con un potenziale di crescita artistica maggiore che sarà indicata dalla giuria di qualità.
La band o il solista assegnatario del CONTRO PREMIO risulterà essere quello che ha mostrato un profilo artistico di valore ma inespresso poiché bisognoso di supporto manageriale per trovare la "sua voce" nel panorama musicale di riferimento.


I media partner di DARE VOCE con i canali informativi dedicati ( www.Playpausa.tv, Scaremyproductions per la parte TV e Radio e www.tempi-dispari.com testata giornalistica registrata) permetteranno ai partecipanti di avere una promozione immediata ed una concreta visibilità. 
Da DARE VOCE 2014 non sono esclusi scrittori e figure artistiche attive nelle discipline visive che,fuori concorso, saranno chiamati accanto ai musicisti ad animare il Salotto Dare Voce con la trasmissione mensile in studio.
Chi decide:
Durante la prima fase la pre-selezione delle band che andranno in gara nel DAREVOCE 2014 avverrà a discrezione dell'Isola dell'Arte e I.D.A. Booking.
Fase II: il voto sarà disponibile online e chiunque potrà votare l'apposito modulo.
Fase III:ovvero la finale. La finale live del Contest DAREVOCE si terrà a dicembre 2014, la data e il live club di Roma che ospiterà la finale della manifestazione sarà resa nota nel mese precedente.
La giuria in sala sarà composta sia da esperti ( giornalisti e critici musicali della scena romana) ed addetti ai lavori.
Ogni band e/o l'artista che supera la prima selezione sarà al centro della puntata del Salotto DareVoce con intervista ed esibizione live presso la sede dell'Isola dell'Arte.
Il format prevede una breve intervista ed il live della CANZONE che sarà automaticamente considerata in gara. Il video del brano suonato in presa diretta sarà visionabile su diversi canali ma solo sul sito www.darevocecontest.135.it potrà essere votato.
Ogni canzone in gara potrà esser votata per non più di 2 settimane.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Alberto Sordi, la mostra nella sua villa

    • dal 4 maggio al 1 agosto 2021
    • Villa di Alberto Sordi
  • L’hamburger più schifoso arriva a Roma Prati: la seconda apertura di Burgez sabato 17 aprile

    • Gratis
    • dal 17 aprile al 31 dicembre 2021
    • Prati
  • I Marmi Torlonia, la mostra ai Musei Capitolini

    • dal 25 settembre 2020 al 27 giugno 2021
    • Villa Caffarelli
  • All about Banksy, nuova mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 5 maggio 2021 al 9 gennaio 2022
    • Chiostro del Bramantec
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RomaToday è in caricamento