rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

ZUM, la nuova casa del tiramisù è nel cuore di Roma

In piazza del Teatro di Pompeo è possibile assaporare il tiramisù come si faceva una volta

Zum, Zucchero uova e mascarpone, ovvero il tiramisù nella sua essenza "primitiva" e in tutte le possibili varianti possibili e immaginabili. Dal 19 marzo nel cuore di Roma, in piazza del Teatro di Pompeo, lo storico dolce della pasticceria italiana ha una nuova casa. Qui è possibile assaporare il tiramisù come si faceva una volta, espresso e semplice fatto con il savoiardo imbevuto nel caffè e una morbida crema al mascarpone. Il tutto servito in porzioni che vanno da 1 euro e 80 centesimi ai 4 euro per i più golosi e bisognosi di porzioni abbondanti.

Non mancano anche versioni originali, come il tiramisù su stecco e il tramezum, un tramezzino al tiramisù. Oltre al tiramisù classico è possibile provare quello ai frutti di stagione, la versione gluten free e quella senza lattosio. 

Uno spazio semplice, informale, casalingo che proietta gli occhi e il palato sul prodotto vera e propria attrazione di ZUM. "Da Zum", spiega Puntarella Rossa, "c’è grande attenzione alla sostenibilità dei materiali: tutto il packaging è interamente biodegradabile".  

E il GamberoRosso aggiunge: "L'obiettivo è quello di attirare con un prodotto che unisce ricerca e tradizione golosi di ogni genere, provenienza ed età, dalla mamma in cerca di una merenda salutare per i suoi bambini ai turisti curiosi di sperimentare il gusto di un'autentica ricetta italiana. Senza peccare di eccessiva rigidità".

zum2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ZUM, la nuova casa del tiramisù è nel cuore di Roma

RomaToday è in caricamento