rotate-mobile
Cultura

World Tourism Event, il Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Unesco a Roma

La prestigiosa sede di Palazzo Venezia ospiterà l'evento, promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con WTE-Unesco e la Soprintendenza ai beni culturali italiani, dal 26 al 28 settembre 2019

Si svolgerà per la prima volta a Roma l'edizione 2019 del World Tourism Event, il Salone Mondiale del Turismo delle Città e Siti Patrimonio Unesco in programma dal 26 al 28 settembre 2019. Ad ospitare l'evento promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con l'organizzazione WTE-Unesco e la Soprintendenza ai beni culturali italiani, sarà la prestigiosa sede di Palazzo Venezia, uno dei meravigliosi tesori architettonici nel cuore di Roma, oggi sede del Museo Nazionale di Arte Medievale e Rinascimentale e del Polo Museale del Lazio del MIBACT, partner dell'evento. 

All'interno dei saloni monumentali di Palazzo Venezia troveranno spazio la sezione dedicata ai workshop B2B a cui parteciperanno oltre 70 Tour Operator e Agenzie di Viaggio internazionali, la sezione dedicata agli incontri del palinsesto scientifico che sarà animato dai più grandi protagonisti della cultura, dell'arte e della scienza e infine l'area dedicata all'esposizione dei 120 siti Unesco che saranno presenti da tutto il mondo. 

Tanti i temi che durante tre giornate arricchiranno il palinsesto scientifico con conferenze, confronti, analisi e ricerche. A parlarne con il pubblico interverranno gli esperti del mondo della cultura della storia e della scienza, tra questi l'archeologo e accademico Andrea Carandini, il presidente della Fondazione Matera - Basilicata Salvatore Adduce, i responsabili delle politiche di sviluppo come il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. 

La Regione Lazio ha fortemente voluto ospitare il WTE 2019 - ha dichiarato l'assessora regionale al Turismo e alle Pari Opportunità, Lorenza Bonaccorsi - perché il nostro territorio è ricco di siti già riconosciuti dall'Unesco come appartenenti al patrimonio materiale e immateriale dell'Umanità. I sei siti Unesco del Lazio rappresentano dei catalizzatori di attenzione e di sviluppo turistico di qualità e consentono di applicare quel modello di turismo sostenibile e responsabile che la Giunta Zingaretti ha in mente. Per questo occupano un posto centrale nel nuovo Piano strategico dello sviluppo del turismo del Lazio del prossimo triennio". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World Tourism Event, il Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Unesco a Roma

RomaToday è in caricamento