rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
publisher partner

Come trascorrere un weekend low cost a Roma? Ecco qualche idea

Divertimento e relax: offerte per un fine settimana low cost in esclusiva per i lettori di RomaToday

Ultimo weekend di maggio, temperature sempre più estive a Roma e tanta voglia di vivere la città. La Capitale non delude le aspettative dei romani offrendo un cartellone di iniziative all'insegna della cultura, del divertimento, dello svago.

Spettacoli teatrali, parchi divertimento, festival e concerti in riva al mare. E RomaToday offre interessanti appuntamenti, a prezzi stracciati, per tutti i suoi lettori. Ecco quali sono le iniziative da non lasciarsi scappare (nella Capitale e non solo):

I Gemelli DiVersi a Maccarese

Gemelli Di Versi saranno protagonisti al Castello Miramare di Maccarese sabato 28 maggio. La band, a partire dalle 17,30, canterà live i suoi più grandi successi. Seguirà un aperitivo al tramonto con dj set di Jimmy Pelli. E per concludere il Beach Party, Dj Set fino a tarda notte.  Il live dei Gemelli Diversi al Castello di Maccarese è una delle tappe del Summer Tour 2022 del gruppo, che attraverserà l'Italia.

ACQUISTA QUI I BIGLIETTI A PREZZO SCONTATO

Welcome to Rome - Lo spettacolo interattivo che racconta Roma

WelcomeToRome è la più affascinante e sorprendente mostra spettacolo dedicata a Roma. Un progetto che permette di vivere un’esperienza unica, quella di immergersi nei 2700 anni di storia della città eterna. Attraverso un’emozionante “macchina del tempo” si farà un viaggio straordinario e si ammirerà la trasformazione di Roma da un piccolo villaggio alla città che oggi conosciamo. Spettacolari videoproiezioni su pareti, soffitto e pavimento accompagnate da una voce narrante, un grande plastico che prende vita mostrando le evoluzioni della città nel tempo. Exhibit interattivi che raccontano la storia di importanti monumenti.

ACQUISTA QUI I BIGLIETTI A PREZZO SCONTATO

Cinecittà World e Roma World

Entrambi i parchi a tema, quello del cinema e della tv e quello che ti trasporta indietro nei secoli, fino all'Antica Roma, hanno riaperto al pubblico per offrire una stagione primaverile ed estiva ricca di divertimento e novità per tutte le età. Attrazioni, anteprime cinematografiche, spettacoli, animali, giochi per i più piccoli per trascorrere un weekend all'insegna dell'adrenalina, della scoperta, dell'avventura. RomaToday offre la possibilità di acquistare biglietti scontati sia per Cinecittà World che per l'adiacente Roma World. Non solo, cdà anche la possibilità di abbonarsi per la stagione ad entrambi i parchi in zona Castel Romano, ad un prezzo molto vantaggioso.

SCOPRI QUI L'OFFERTA ABBONAMENTO A PREZZO SCONTATO

Provare Wakeboard a due passi da Roma

A due passi da Roma (nella zona di Valle Martella) si trova il Wake N Lake, un club dove si può praticare Wakeboard e non solo. Il Wakeboard è uno sport adatto ad ogni età, può essere praticato a partire dai 5 anni, per favorire un equilibrato ed armonico sviluppo del corpo, dello scheletro, dei muscoli e delle articolazioni dei bambini Wake N Lake si sviluppa per 18 ettari nei pressi del suggestivo lago di Mondo a pochi chilometri dalla Capitale. Un'ottima idea per vivere un'esperienza unica nel suo genere nel fine settimana.

ACQUISTA QUI I BIGLIETTI A PREZZO SCONTATO

"Shakespeare per attori anziani" al Teatro De Servi

Risfogliando l’opera magnifica di William Shakespeare, due attori di varietà, ormai non più giovani e piuttosto disperati, alle prese con una messa in scena di alcune delle più celebri tragedie e commedie del grande autore. "Shakespeare per attori anziani" arriva al Teatro de Servi dal 12 al 29 maggio.

I due attori vogliono partecipare ad un festival Shakespeariano, ma non avendo soldi per mettere su una vera compagnia teatrale, decidono di fare tutto da soli.
Così, marito e moglie nella vita, affronteranno spudoratamente tutti i famosissimi personaggi creati dalla nobile penna e finiranno col rendere la rappresentazione goffa, surreale, ma molto divertente.

Una Giulietta che non si affaccia più dal balconcino perché si è trasferita al piano terra in quanto non può più fare le scale essendo vecchia e appesantita, un Romeo affaticato e mezzo rimbambito, un Amleto pigro e confuso, un Otello che non riesce più a rientrare in patria perché hanno bloccato la sua nave essendo lui uomo di colore, una bisbetica col diabete, un mercante di Venezia accompagnato dalla sua badante, i protagonisti della Tempesta in preda agli ormoni, Coriolano che soffre di colite. E così via, una serie di sketch divertenti e folli che, alla fine, però, costringeranno i due protagonisti a desistere dall’affrontare un’opera così intoccabile per tornare a fare il varietà.

ACQUISTA QUI I BIGLIETTI A PREZZO SCONTATO

Pranzo o cena da Healthy Colour

Per chi nel weekend avesse voglia di ritagliarsi una parentesi gustosa, ma non nel solito ristorante, Healthy Color è il posto giusto. Il coloratissimo Healthy fast food del cantante Sfera Ebbasta, del calciatore Andrea Petagna e dello stilista Marcelo Burlon, con due sedi nella Capitale, offre un menu divertente, gustoso. Healthy Color è poke, wrap, burger, tartar, salad, soup e RomaToday offre menu scontati del 50% a tutti i suoi lettori.

APPROFITTA QUI DELLA VANTAGGIOSA OFFERTA

Cus Cus nel weekend

Sempre per chi desidera il weekend all'insegna del buon mangiare, RomaToday propone dei buoni spesa per il ristorante Cus Cus. Un angolo di Sicilia a Roma, in zona Piazza Bologna, dove degustare il cous cous come la tradizione siciliana comanda. Cous cous vegetariani il Cuscaponata, la Norma, il Freddo con Crema di basilico e pomodorini caramellati e quelli con la carne come lo Zighinì di manzo, il pollo con i funghi e il Coniglio alla Pattuisa, realizzato in agrodolce secondo un’antica ricetta ragusana. A base di pesce, il sugo Catalana di Gamberi, il Ragù di Polpo, il Nero di Seppie, lo Spezzatino di Ricciola e patate. Il menù varia quotidianamente a seconda della disponibilità del mercato, dei prodotti di stagione e dell’estro di Simona, la titolare, sempre pronta a sperimentare.

ACQUISTA QUI I BUONI SPESA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento