rotate-mobile

VIDEO | Sushi, ramen e sake. Boom di ingressi per il primo festival di street food giapponese

Una lunga fila di persone ha stazionato per quasi tutta la durata della serata fuori dall'ingresso di "Via Japan", i primo festival dello street food giapponese che dal 3 al 5 novembre punta ad immergere i romani nella vera cultura culinaria del Sol Levante

Porte aperte ieri sera, venerdì 3 novembre, per "Via Japan fest" all'interno di Officine Farneto in via Monti della Farnesina, dove ristoratori della cucina giapponese fino a domenica potranno servire sushi, ramen e gli altri piatti tipici dello street food nipponico. Il tutto all'interno di una location che ha voluto ricreare le atmosfere di Tokyo.

Tutte le informazioni su Via Japan fest

"Tra gli italiani cresce la passione per la cucina giapponese, ma il sushi la fa da padrone mentre la nostra tradizione culinaria presenta moltissime scelte - spiega Akira Yoshida, ristoratore e tra gli organizzatori del festival -. Proprio per questo abbiamo deciso di organizzare questa manifestazione, per mostrare ancora di più la cultura giapponese". 

E in molti hanno accolto l'invito. Pienone tra gli stand e lunghe file per poter gustare un piatto. Ressa anche al banco dei ragazzi di "The gipsy market" un progetto itinerante di cucina fusion e cocktail mixology che da due anni porta in giro per Roma e nel Lazio l'innovazione della cucina giapponese "rivisitata in chiave italiana - spiega Luca D'Amato -, ma non solo perchè prepariamo anche bevande originali partendo dai prodotti della tradizione giapponese".

Week end a Roma: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 novembre

Video popolari

RomaToday è in caricamento