Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Dottorato honoris causa a Carlo verdone: "Un bel regalo per i miei 40 anni di attività"

La cerimonia di stamattina, mercoledì 22 novembre, con la quale l'università Tor Vergata di Roma ha conferito all'attore e regista Carlo Verdone il dottorato honoris causa (immagini agenzia DIRE)

(fonte agenzia Dire) "Per aver offerto un quadro autentico delle evoluzione antropologica e sociale del nostro Paese, per aver valorizzato la cultura e il territorio di Roma, per aver conservato e rielaborato lo spirito indagatorio della grande commedia all'italiana". Queste le motivazioni che hanno portato il secondo Ateneo di Roma ha conferire il prestigioso riconoscimento a Carlo Verdone. La cerimonia si è tenuta nell'aula Ennio Morricone della Facoltà di Lettere e Filosofia di fronte a centinaia di studenti e al rettore Giuseppe Novelli. "Questa prestigiosa sorpresa- ha commentato un emozionato e commosso Verdone - giunge esattamente nell'anniversario dei miei 40 anni di attività nello spettacolo, e nel centenario della nascita di mio padre Mario. Più bel regalo non potevo riceverlo”.

Spazio anche per lanciare una grande sfida alla sua città: “Roma deve prendere esempio da Milano – dice – una città che da un grande evento (Expo 2015) ha saputo crescere e diventare all'avanguardia”. "Io devo tutto alla mia famiglia e a Roma- ha poi continuato l'attore ripercorrendo la sua vita e la sua carriera con la voce quasi rotta dall'emozione -. Ricordo che dalla mia terrazza che dava a 360 gradi sulla città il mio occhio andava sempre sul Gianicolo, il suo faro, ma soprattutto su ponte Sisto, che negli anni '70 era il ponte dei suicidi".

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Dottorato honoris causa a Carlo verdone: "Un bel regalo per i miei 40 anni di attività"

RomaToday è in caricamento