Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Dentro il Castello di Santa Severa, polo museale ed ostello “baciato dal mare”

Roma Today ha fatto un giro dentro il bellissimo castello di Santa Severa, tra i nuovi spazi espositivi, la sala della realtà virtuale e il nuovo ostello “baciato dal mare”.

 

Riaperto in maniera permanente un anno fa dalla Regione Lazio, grazie all'intesa con il Mibact e il comune di Santa Marinella, il Castello oggi è gestito dalla società regionale LAZIOcrea che in pochi mesi è riuscita a portare oltre 50mila visitatori.  L’ostello, definito dal presidente Nicola Zingaretti “il più bello di tutta Europa”, è stato inaugurato lo scorso aprile insieme all’Innovation lab. Punta ad essere meta di giovani “viaggiatori” e famiglie che vogliano unire la visita culturale ad una vera e propria vacanza sul mare. Può accogliere 42 ospiti in 14 camere, con sala lavanderia e un’ambiente comune con cucina.

Oltre all’innovativo Museo del Mediterraneo e ad altre sale espositive, il Castello si trasforma, soprattutto in estate, in palcoscenico per spettacoli, eventi e concerti, organizzati in collaborazione con Coopculture.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento