Giovedì, 29 Luglio 2021

VIDEO | Energia sotto le stelle alla Casa del Jazz con Franco D’Andrea e Dave Douglas quartet

Il concerto del quartetto jazz incanta ed entusiasma il pubblico nella serata di domenica 18 luglio

Un'ora e mezza di puro jazz, dove gli assoli degli artisti aprono uno spazio magico in cui gli stumenti si attendono, si studiano, per poi intrecciarsi nuovamente e offrire al pubblico una melodia incredibile.

Domenica 18 luglio sul palco della Casa del Jazz, l'esibizione di Franco D’Andrea e Dave Douglas, amici e complici di vecchia data, con la bassista italiana Federica Michisanti e il batterista americano Dan Weiss.

Franco D’Andrea è un pianista, compositore e didatta del jazz attivo sin dalla scena musicale nazionale ed internazionale dagli anni ´60. Collabora con i più rilevanti musicisti della scena musicale italiana, è stato parte del quintetto Perigeo, pietra miliare del jazz rock italiano, e nel corso della sua carriera ha inciso più di 200 dischi. Dave Douglas ha abituato il pubblico a continue sorprese, tra jazz dentro e fuori dai canoni classici, klezmer, elettronica. Emerso nel corso degli anni Novanta, si è presto imposto come trombettista simbolo di quella zona jazzistica nella quale mainstream e avanguardia sfumano l’uno nell’altra.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Energia sotto le stelle alla Casa del Jazz con Franco D’Andrea e Dave Douglas quartet

RomaToday è in caricamento