rotate-mobile
Cultura

Ingorghi e voragini, a Roma "una vita nel traffico": il video virale sulle note de Lo Stato Sociale

Il nuovo lavoro di Leonardo Bocci degli Actual narra caos e disperazione per le strade di Roma: "Sul GRA ce passamo 'a vacanza"

Pontina, Prenestina e la solita buca sulla Laurentina. Il traffico di Ponte Milvio, quello del Muro Torto e della Salaria: "Una vita nel traffico", il video di Leonardo Bocci, già nel duo degli Actual, narra con ironia estrema i romani alle prese con ingorghi e caos. 

Una vita nel traffico: la parodia sugli ingorghi di Roma

Una parodia sul successo sanremese de Lo Stato Sociale, "Una vita in vacanza", adattato alla disperazione di quanti guidano per le strade della Capitale tra imbottigliamenti, lavori, incidenti e "'na voragine tonda"

Lunghe file da nord a sud: via Ostiense, la Colombo e la Nomentana ovunque "nessuno che avanza". 

"Sul GRA ce passamo 'a vacanza"

Re del traffico congestionato il Grande Raccordo Anulare con il ritornello del nuovo tormentone social che è già nella testa di tanti: "Una vita nel traffico, un vecchietto che guida, qui nessuno che avanza e sul GRA ce passamo 'a vacanza" - la versione firmata Bocci. 

Il video con protagonista Leonardo Bocci

Quasi quattro minuti di sarcasmo puro che raccontano alla perfezione la realtà del traffico romano. Un video al quale, oltre a Leonardo Bocci, hanno partecipato anche altri personaggi web come Claudio Colica de Le Coliche, Angelica Massera, Geppo Show, Betani dei The Pills.

Tra gli attori Eleonora D'Alessandro, conosciuta per aver partecipato a Ciao Darwin, Andrea Venditti, Francesco Giordano, Pietro Plutino, Samuele Plutino Valeria Pellegrini, Sara Tucci e Valeria Mastrangeli. La fotografia è di Giacomo Spaconi, regista anche de Le Coliche.

"Vivere per guidare o guidare per vivere?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingorghi e voragini, a Roma "una vita nel traffico": il video virale sulle note de Lo Stato Sociale

RomaToday è in caricamento