Sabato, 16 Ottobre 2021
Cultura

Tommaso Paradiso, i vip cantano la nuova canzone: lui si scaglia contro gli haters

L'ex Thegiornalisti difende la sua nuova canzone "Ricordami" dalle critiche feroci: "Appena uscite avete bullizzato grandi successi"

Ironia e critiche feroci contro la nuova canzone di Tommaso Paradiso. Ricordami, ultimo singolo dell’ex Thegiornalisti, a nemmeno 48 ore dalla sua uscita fa già discutere. Oltre chi lo apprezza e ne ha già fatto la colonna sonora di fine estate, c’è chi ha lasciato sulle pagine social del cantautore romano recensioni feroci.

Tommaso Paradiso: critiche alla nuova canzone

“Metrica già vista e testo ripetitivo”; “Tommaso, vogliamo di meglio”; “Banale e priva di contenuti” - scrivono alcuni fan. In tanti invocano la reunion con i Thegiornalisti, il gruppo fondato nel 2009 e abbandonato dieci anni dopo con uno strappo polemico.

"Tommaso Paradiso ha peccato di presunzione: la gente conosceva solo lui in quanto frontman e si è sentito più 'forte' degli altri, come se i meriti del successo del gruppo fossero solo suoi... Ma ora che è rimasto solo ci stiamo accorgendo di quanto la band fosse fondamentale" - osserva una fan. 

Tommaso Paradiso, la nuova canzone scatena i fan: "Sembra la sigla di un cartone animato"

Ricordami: la canzone di Paradiso che piace agli amici vip

Ma i numeri rincuorano il cantautore romano, partito dall'underground e consacrato al grande pubblico: già quasi 40mila visualizzazioni su youtube, nei trend topic dei social. Gli amici vip su Intagram fanno quadrato e osannano la nuova canzone dell’ex Thegiornalisti: Federico Russo la "suona" a modo suo, Nicola Savino la balla con tanto di bacio alla moglie, Andrea Delogu e Mia Ceran la ricondividono nelle stories. Arrivano i lke anche da Pierluigi Pardo e Alessandro Borghi. 

Tommaso Paradiso contro gli haters: "Grazie anche a voi"

Tommaso Paradiso ringrazia e si scaglia contro gli haters. “Voglio davvero ringraziare tutti. Vorrei condividere ogni storia che mi avete mandato ma capite che (fortunatamente) è quasi impossibile. Riguardo a quella sana parte di odio vorrei dire solo questo: grazie. Grazie anche a voi” - scrive il cantante. “Vi ricordo brevemente quali sono state le canzoni che ho scitto più bullizzate  quando sono uscite: Il tuo maglione mio, Promiscuità, Completamente, Riccione, Felicità puttana. proprio mentre scrivo queste cose - si legge in una storia Instagram - immagino l’intro di pianoforte di Ricordami che attacca in un palazzetto. Amore a tutti”. 

Tommaso Paradisoo vs haters-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Paradiso, i vip cantano la nuova canzone: lui si scaglia contro gli haters

RomaToday è in caricamento