menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto facebook: Thegiornalisti

foto facebook: Thegiornalisti

Tommaso Paradiso lascia il gruppo: "Thegiornalisti non esistono più". L'addio è al vetriolo

L'annuncio del frontman della band romana su Instagram. Replica il chitarrista Marco 'Rissa': "Thegiornalisti continuano, lui va a cercare di guadagnare più soldi da solo"

"I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più". Tommaso Paradiso gela i fan e annuncia lo scioglimento della band romana. 

Si sciolgono i Thegiornalisti

Dopo dieci anni di carriera, cinque album e un crescendo di successi che dal 2016 li ha consacrati come uno dei gruppi più amati e seguiti della scena musicale italiana, i Thegiornalisti cessano di esistere. 

Almeno nella loro formazione originaria. Tommaso Paradiso, il fromtaman della band, lascia il gruppo. Un annuncio arrivato nella giornata di ieri attraverso l'account Instagram dello stesso Paradiso. 

Tommaso Paradiso lascia i Thegiornalisti 

"Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Uscirà come Tommaso Paradiso. D'ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso" - ha scritto il frontman del gruppo annunciando dunque la carriera da solista. "E' giusto che sia così. E' stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne". 

"Vi basti solo sapere che sono stato male" - aggiunge Paradiso in una delle sei stories Instagram dedicate alla rottura dei Thegiornalisti. "Sono stati mesi molto difficili. Sono stato in silenzio. Volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale". 

La crisi dei Thegiornalisti 

Si perchè lo scioglimento dei Thegiornalisti era nell'aria da tempo. Una crisi cominciata proprio all'apice del successo, dopo l'uscita di Completamente Sold Out nel 2016; proseguita con il cambio dell'etichetta, dall'indipendente Carosello Records alla Island della major Universal. 

Nel mentre il gelo nei rapporti tra i componenti della band con il chitarrista Marco 'Rissa' Musella e il batterista Marco Primavera a dotarsi di manager e ufficio stampa a parte. Nemmeno l'evento del Circo Massimo è servito per tenerli insieme

Volano stracci tra i Thegiornalisti: Marco 'Rissa' replica a Paradiso

Tommaso Paradiso è uscito dal gruppo decretando di fatto la fine dei Thegiornalisti. Un addio al vetriolo. 

"Un'ultima cosa, ho scritto tutto, testi e musica di ogni singola canzone da 'Io non esisto' a 'Maradona y Pelé'. Continuerò a cantarle dal vivo, a farvele ascolatare e a farvele gridare. Non avere paura" - ha aggiunto Paradiso. 

Affermazioni che hanno scatenato la replica piccata di 'Rissa': "I Thegiornalisti continueranno. Chi decide autonomamente di andare via, può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo. Poi se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones". 
 

Thegiornalisti si sciolgono-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento