rotate-mobile
Cultura

Sanremo 2023: da Elodie ad Ultimo, i romani convincono nella prima serata

Nella classifica della prima serata di Festival spiccano tanti cantanti di Roma e del Lazio. Chi sono

La prima serata del 73esimo Festival di Sanremo si è conclusa tra applausi e critiche come ogni edizione che si rispetti. Il presidente Sergio Mattarella per la prima volta all'Ariston, Amadeus e Gianni Morandi che si sono dimostrati coppia affiatata e professionale sin dai primi minuti sul palcoscenico, una Chiara Ferragni che ha diviso il pubblico e soprattutto loro, i primi 14 cantanti ad esibirsi.

La serata di martedì 7 febbraio si è conclusa con una prima classifica parziale, risultato delle votazioni della sala stampa, che vede ai primi posti tanti cantanti di Roma e dintorni.

Sanremo 2023, tutti i cantanti romani in gara

Prima serata Sanremo 2023: la classifica

Nella classifica della prima serata della 73esima edizione di Sanremo trionfa Marco Mengoni, il cantante originario di Ronciglione (provincia di Viterbo) ha conquistato il palcoscenico con la sua "Due vite", brano emozionante, coinvolgente e potente.

Secondo posto per Elodie che a Sanremo continua a sorprendere con la sua incredibile voce e con i suoi look. La cantante del Quartaccio ha presentato il suo brano "Due" con un abito nero firmato Valentino e un soprabito di sole piume, anche questo nero. Un outfit sexy e rock-glam tra i più belli della serata. 

Ancora Roma nella top 5 della prima serata di Festival, con Ultimo ad occupare il quarto posto: bellissima la sua "Alba" che il cantante di San Cleto non vedeva l'ora di presentare al pubblico. Un brano che segna anche una riconciliazione tra Ultimo e il Festival, un ritorno molto atteso che ha sorpreso positivamente la sala stampa e non solo.

Al quinto posto si posiziona Leo Gassmann con il brano "Terzo Cuore", seguito da Mara Sattei, con "Duemilaminuti". Nella classifica dei primi 14 cantanti in gara a Sanremo 2023, infine, gli altri romani in gara, ossia i Cugini di campagna e Ariete si posizionano rispettivamente all'ottavo e all'undicesimo posto.

Nella seconda serata di Festival un'altra cantante romana, amatissima dal pubblico, salirà sul palco dell'Ariston a distanza di 22 anni: lei è Giorgia e a Sanremo presenterà il brano "Parole dette male".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2023: da Elodie ad Ultimo, i romani convincono nella prima serata

RomaToday è in caricamento