Cultura

Sanremo: Spinaceto in semifinale, Garbatella eliminata. Le nuove proposte romane protagoniste all'Ariston

Folcast prosegue la sua gara, mentre per Avincola e la sua "Goal!" il Festival di Sanremo si conclude nella prima serata

Nella prima serata di Sanremo 2021, andata in onda il 2 marzo, in prima serata su Raiuno, si sono esibite le prime 4 Nuove proposte di questa 71esima edizione.

Tra loro due romani, Folcast, giovane cantante cresciuto tra Spinaceto e Tor De Cenci, in gara con il brano "Scopriti" e Avincola, il rider di Garbatella che con il pallone sotto il braccio ha cantato la sua "Goal!".

Folcast, da Spinaceto al Festival di Sanremo con "Scopriti". L'intervista

Con loro in gara nella serata del 2 marzo, Gaudiano (con Polvere da sparo) e Elena Faggi (con Che ne so). Soltanto due di loro, però, hanno avuto accesso alle semifinali che si terranno il prossimo venerdì.

Folcast e Gaudiano passano alle semifinali

A superare la prova sono stati Folcast e Gaudiano, mentre sono stati eliminati dal festival Elena Faggi e Avincola. Il percorso del cantante di Spinaceto prosegue, dunque, all'Ariston, mentre per Avincola l'esperienza a Sanremo si conclude.

C'è anche un altro romano in gara tra le Nuove proposte, che si esibirà nella serata del 3 marzo, ed è Wrongonyou che canterà la sua "Lezioni di volo".

Avincola, il rider della Garbatella tra le nuove proposte di Sanremo 2021. L'intervista

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo: Spinaceto in semifinale, Garbatella eliminata. Le nuove proposte romane protagoniste all'Ariston

RomaToday è in caricamento