San Valentino a Roma: tutti gli eventi per il giorno degli innamorati

Che fare a Roma nel giorno di San Valentino: gli eventi del 14 febbraio

Scorci mozzafiato, panorami e ambientazioni dal fascino inarrivabile: San Valentino a Roma è romanticismo puro immerso tra storia e arte. Bastano una passeggiata romantica tra i vicoli del centro storico, una camminata sulle terrazze e i punti panoramici della città per godere degli scenari più entusiasmanti della Città Eterna e trascorrere la giornata di San Valentino tra le meraviglie che Roma offre. 

San Valentino a Roma: i luoghi più romantici

Per le coppie in cerca di viste senza eguali impossibile non fare tappa alla terrazza del Pincio che domina l'intera Piazza del Popolo. Panorama aperto su tutta Roma dal belvedere del Gianicolo, eleganza e suggestione al Giardino degli Aranci dove si può scorgere il Cupolone di San Pietro guardando dentro il buco della serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta. 

Fascino spettacolare sulla terrazza in cima alla scalinata di Trinità dei Monti dalla quale si può ammirare Piazza di Spagna dall’alto in tutto il suo splendore. Per i più temerari consigliata una visita serale allo Zodiaco, a Monte Mario, dove perdersi tra luna, stelle e costellazioni. Sebbene quasi più senza lucchetti consigliata anche una passeggiata su Ponte Milvio. Eterna la suggestione di Ponte Sisto e Sant'Angelo. Dolce Vita a Fontana di Trevi. 

San Valentino a Roma: tutti gli eventi

Ma non solo. In occasione del giorno dedicato agli innamorati tante le iniziative a tema San Valentino a Roma. Ingressi nei musei scontati per le coppie, visite guidate, cene ma anche concerti, sagre e spettacoli teatrali. 

Ecco dunque che fare a Roma nel giorno di San Valentino

San Valentino al MAXXI

Due amici, due fidanzati, coppie di sposi, mamme con i figli, nonni e nipoti, giovedì 14 febbraio il MAXXI festeggia il giorno dell’amore aprendo le porte a tutte le coppie che possono entrare pagando un solo biglietto. Tante le mostre in corso al MAXXI da Low Form che celebra arte e intelligenza artificiale ai lavori di Zerocalcare. Qui tutto il programma.

Love is Love

Al ristorante Rosso un serata speciale, per una cena indimenticabile. A grande richiesta c'è Cena d'Autore: una serata attraverso la quale Rosso vuole omaggiare i suoi clienti regalandogli un ritratto d'autore che sarà realizzato durante la cena romantica dalle mani della ritrattista più brava e famosa d'Italia, "Giovanna La ritrattista". Qui tutto sulla cena e il menù di Rosso per San Valentino.

Roma romantica a San Valentino

Tour di San Valentino: visita guidata in e-bike che, attraverso un percorso tematico nelle, vie, piazze e giardini di Roma, porterà alla scoperta di luoghi ed aneddoti legati alla passione, all'amore ad al romanticismo. Pronti a bere dalla "Fontanella degli innamorati", o a "sbirciare" un'insolita Roma attraverso il buco di una serratura, dopo una passeggiata nel celebre giardino de "La grande bellezza"?

Elena Fomenko in concerto

In occasione di San Valentino, giovedì 14 febbraio, l’Oratorio del Gonfalone ospiterà un concerto della giovane e talentuosa chitarrista russa Elena Fomenko.

Hard Rock cafe in stile Moulin Rouge

Per la serata di San Valentino Hard Rock Cafe Roma crea uno speciale menu e si trasforma nel Moulin Rouge con tutti i colori e le musiche tipiche di un luogo culto della passione e del divertimento. Atmosfere bohemien per la notte più romantica dell’anno. Eccentrico, brillante e unico l’ambiente che si troveranno davanti i clienti del ritstorante-museo di Via Veneto per una notte speciale e indimenticabile in compagnia della persona amata.

Amori e passioni nell’antica Roma

Lo splendido scenario dei Fori imperiali farà da sfondo alla serata di San Valentino: ad accompagnarvi nella visita guidata saranno gli amori, gli intrighi e le passioni di alcuni dei personaggi più celebri dell’antica Roma. Partendo dal Campidoglio si scenderà verso una delle più belle vie della capitale: via dei Fori Imperiali. Affacciandosi sui Fori e con il Colosseo sullo sfondo si rievocheranno gli splendori, le glorie e i trionfi dell’Impero romano ma non solo.

San Valentino al Cotton Club

Serata romantica al Cotton Club per San Valentino con la celebrazione dei 100 anni dalla nascita del re del jazz Nat King Cole. Nathaniel Adams Coles nacque a Montgomery, in Alabama, nel 1919, fu il primo artista afro-americano ad avere un suo programma radiofonico e bissò il suo successo nei tardi anni cinquanta con il primo show televisivo a copertura nazionale condotto da un afro-americano. Detto il re “King” rappresenta il jazz melodico, le ballad, il suo stile è suadente ed il suo timbro è caldo, mani da pianista, straordinaria qualità per l’epoca, duetta con la figlia Natalie Cole incidendo pezzi indimenticabili e ancora attuali.

Speciale San Valentino: gli amori di Roma

Roma città d’arte e d’amore, con panorami romantici dall’alto dei suoi colli, racconta storie intense vissute dai suoi figli più celebri. Nel giorno più romantico dell’anno verranno narrati tanti amori in una passeggiata serale condita di poesia che culminerà con una cena a tema.

Nevrotici sessuali al Teatro Kopò

Nevrotici sessuali racconta l’agghiacciante ipocrisia della quale vivono i rapporti d'amore, di amicizia e di lavoro, nei quali le voci di dentro mistificano le voci di fuori: frustrate le prime, accomodanti le seconde.

Nella strada della Dolce Vita c'è Valentine's Dinner

Una serata romantica nella strada della "Dolce Vita". E così il 14 febbraio il Flora Restaurant all’interno del Rome Marriott Grand Hotel Flora propone un particolare menu per prendere “per la gola” chi si ama, complice la bravura dello chef Raffaele de Mase, che ha messo assieme ingredienti tutti da provare per una cena davvero speciale. Un San Valentino, quindi, da trascorrere nell’accogliente e romantica atmosfera del ristorante gourmet romano.

San Valentino a Porta di Roma

La Galleria commerciale Porta di festeggia San Valentino con iniziative ed allestimenti davvero speciali, all'insegna dell'arte e dell'originalità. Nella piazza principale della Galleria sorgerà un’enorme struttura illuminata da migliaia di lampadine e raffigurante due mani che si intrecciano formando un cuore gigante sotto il quale tutte le coppie o le famiglie potranno immortalare il loro “momento d’amore”. Ma a Porta di Roma a San Valentino è festa anche per i single: con appuntamenti, cocktail e gift box. Qui tutte le info.

San Valentino all'Auditorium Parco della Musica

In occasione di San Valentino torna #ILOVEAUDITORIUM: una visita guidata speciale e gratuita nel giorno degli innamorati del Parco della Musica per condividere sui social network foto ed emozioni di una serata nel complesso multifunzionale progettato da Renzo Piano. Un’iniziativa originale della Fondazione nel giorno degli innamorati per aprire le porte del tempio della musica romana alla città e condividere e far scoprire il “dietro le quinte” e le curiosità spesso sconosciute al pubblico di questa grande “fabbrica della cultura”.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Roma, il vento sferza la Capitale: alberi caduti e auto schiacciate. Colosseo chiude in anticipo

  • Cronaca

    Tragedia a Guidonia: crolla albero e travolge vettura, morto automobilista

  • Cronaca

    Precipita dal tetto a causa del vento e schiaccia il figlio sotto la scala, morto 14enne

  • Attualità

    Metro Repubblica chiusa, il grido disperato dei commercianti: "Stiamo morendo e il Comune non dà segni di vita"

I più letti della settimana

  • Policlinico: la scala mobile si guasta, passeggeri calpestati. Scene di panico in stazione 

  • Venerdì di passione a Roma: corteo e studenti in protesta, strade chiuse e bus deviati

  • Roma, il vento sferza la Capitale: alberi caduti e auto schiacciate. Colosseo chiude in anticipo

  • L'inseguimento, gli agenti accerchiati e i video sui social: pomeriggio di tensione a Tor Bella Monaca

  • Sfilate di carnevale, cortei e maratona: strade chiuse e bus deviati a Roma nel weekend

  • Blocco auto a Roma. Troppo smog, martedì e mercoledì stop ai veicoli più inquinanti nella fascia verde

Torna su
RomaToday è in caricamento