rotate-mobile
Cultura

Romics, l'edizione primaverile slitta per Coronavirus

Il Festival Internazionale del Fumetto slitta da marzo a maggio, nel rispetto delle indicazioni urgenti imposte dal Governo. Le nuove date

Romics è sicuramente l'evento dell'anno più atteso da fumettisti e amanti di fumetti, games e non solo. Grande fermento c'era, ormai, nella Capitale, poiché la XXVII edizione del Festival internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games si sarebbe dovuta svolgere dal 2 al 5 aprile alla Fiera di Roma. Ma, in ottemperanza alle disposizioni urgenti diffuse dalle autorità governative, l'appuntamento primaverile è slittato.

"Gli organizzatori di Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Cinema, Animazione e Games - si legge in una nota ufficiale diffusa - comunicano lo spostamento della manifestazione, prevista dal 2 al 5 aprile, al 30 maggio - 2 giugno 2020. In queste ore è prioritario che tutti gli sforzi del personale sanitario e delle autorità di pubblica sicurezza siano concentrati nella gestione dell'emergenza che si è determinata".

E' stata confermata, invece, l’edizione autunnale di Romics nelle date precedentemente annunciate dal 1 al 4 ottobre 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romics, l'edizione primaverile slitta per Coronavirus

RomaToday è in caricamento