Roma Pride, il 10 giugno la parata dei diritti gay: "Per costruire un mondo più giusto" 

La storica parata sabato 10 giugno. Partenza da piazza della Repubblica ore 16, arrivo in piazza Madonna di Loreto. "Scopriamoci" è lo slogan per questa edizione

"Il 10 giugno il Roma Pride sarà in piazza, ancora una volta, in un’invasione pacifica che vedrà insieme persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender, queer, intersessuali ed eterosessuali unite dalla certezza che il reale cambiamento sia possibile solo se c’è qualcuno disposto a spingere per ottenerlo, solo così possiamo essere realmente"

Torna anche quest'anno la parata coloratissima, organizzata dal circolo Mario Mieli, che sfilerà per il centro della Capitale. Con partenza alle ore 16 da piazza della Repubblica e arrivo a piazza della Madonna di Loreto, i partecipanti promuoveranno, come da 20 anni a questi parte, i diritti della comunità Lgbtqi, "dando vita alla più grande manifestazione del nostro Paese di persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender, queer e intersessuali che si uniranno a tutte e tutti quelli che aspirano a costruire un mondo più giusto". 

"Scopriamoci" è lo slogan di quest'anno, un invito "a tutte le persone che riconoscono nel Roma Pride una grande manifestazione di liberazione e di lotta: scopritevi, come individui che portano in piazza orgoglio e desideri, e scopriamoci come comunità multiforme, capaci di superare i nostri stessi confini e di aprirci alle altre lotte a noi vicine. Come ogni anno dal 1994, attraverseremo le strade di Roma mettendoci allo scoperto per quello che siamo".

È stato autorizzato il seguente percorso:


Piazza della Repubblica
Piazza dei Cinquecento
Via Cavour
Piazza dell’Esquilino
Via Liberiana
Piazza Santa Maria Maggiore
Via Merulana
Via Labicana
Piazza del Colosseo
Largo Corrado Ricci
Piazza della Madonna di Loreto
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento