Cultura Viale De Coubertin Pietro, 30

Roma Gospel Festival: blues, soul e jazz per il Natale dell'Auditorium

Dal 22 dicembre al 1 gennaio al Parco della Musica dieci i concerti in programma: artisti ed ensemble internazionali provenienti dalle maggiori città degli Stati Uniti

Il Roma Gospel Festival, giunto alla sua 22a edizione, è ormai diventato punto di riferimento in Europa per gli appassionati di questo particolare genere musicale. Mescolando tinte blues e soul, sfumature jazz e r&b insieme a una profonda devozione religiosa, il gospel condivide gioia e si esprime in performances dal forte coinvolgimento emotivo.  

Ideato da IMF Foundation e diretto da Mario Ciampà, il Roma Gospel Festival si terrà dal 22 Dicembre al 1 Gennaio presso l’Auditorium Parco della Musica, scelto come sede definitiva dopo numerose edizioni itineranti nei luoghi più suggestivi di Roma. Il Festival si inserisce all’interno del Natale dell’Auditorium, e offre al pubblico l’occasione di trascorrere le vacanze natalizie e il Capodanno all’insegna di un’entusiasmante celebrazione musicale per tutta la famiglia.

Dieci i concerti in programma, con artisti ed ensemble internazionali provenienti dalle maggiori città degli Stati Uniti: Earl Bynum e The Mount Unity Choir da Norfolk (Virginia); il celebre Harlem Gospel Choir da New York; i Joyful Gospel Singers da New Orleans; James Hall con il suo nuovo progetto artistico “James Hall & Worship & Praise” da Brooklyn.

A completare il programma, si aggiunge il “Workshop Gospel Experience” che darà la possibilità a cantanti professionisti e amatoriali di cimentarsi in armonie e classici gospel, e di esibirsi sul palco nella serata finale dei Joyful Gospel Singers.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Gospel Festival: blues, soul e jazz per il Natale dell'Auditorium

RomaToday è in caricamento