rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cultura

Divo Nerone Opera Rock, scelta Poppea: sarà la pugliese Rita Pilato

Rita Pilato ha convinto la giuria del Teatro Greco

Dopo una lunga e difficile selezione, con la collaborazione di Radio dimensione suono, Nerone ha scelto la sua Poppea, che chiude così il cast di “DIVO NERONE - OPERA ROCK” e prepara il debutto internazionale del 1° Giugno alla Vigna Barberini sul Colle Palatino.

Le 10 ragazze, 5 scelte dal popolo del web e 5 dalla commissione artistica, si sono sottoposte ad un’ultima selezione. Dunque le 3 finaliste più votate, Valentina Spalletta, Gloria Miele e Rita Pilato, hanno avuto accesso alla sfida conclusiva e si sono esibite sia in italiano che in inglese, hanno recitato con Giorgio Adamo (Nerone) e interpretato la canzone già preparata per il video-selfie, “Latte d’asina”, che ripercorre il personaggio rimasto nella leggenda per il suo fascino, l’ironia e proprio i bagni in quell’elisir, segreto della sua bellezza.

Rita Pilato, la cantante, attrice e fotomodella pugliese, conosciuta in Italia soprattutto per la sua partecipazione, nei panni di Giulietta, in “Giulietta e Romeo Live 3D”, è stata proclamata vincitrice ed interpreterà così Poppea, la seconda moglie di Nerone, nel mitico ruolo che fu già di Brigitte Bardot e Patricia Laffan.

Grazie ad un’interpretazione appassionata, da grande performer, con una forte presenza scenica e grande padronanza della lingua inglese, Rita Pilato ha convinto la giuria del Teatro Greco, composta da Franco Migliacci, ideatore e autore dei testi, Gino Landi, regista del musical, Ernesto Migliacci, produttore artistico dell’opera, Marco Pasqua del Messaggero, l’Avv. Michele Lo Foco, esperto in spettacolo e diritto d’autore, Enrico Poretti e Claudio Guerrini di Radio Dimensione Suono e Tia Architto, artista e coach di “Divo Nerone Opera rock” in lingua inglese.

Nei prossimi giorni prenderanno il via le prove del sensazionale musical, prodotto da Nero Divine Venture SpA, che vedranno impegnati attori e ballerini per i prossimi tre mesi per preparare il tanto atteso debutto sul palco più grande mai realizzato da Dante Ferretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divo Nerone Opera Rock, scelta Poppea: sarà la pugliese Rita Pilato

RomaToday è in caricamento